Connect with us

Televisione

Antonella Clerici lascia la conduzione de La prova del cuoco… il venerdì, ecco perché

antonella clerici a la prova del cuoco con anna moroni e federico quarantaAntonella Clerici lascia la conduzione de La prova del cuoco… il venerdì. Ecco perché.

Federico Quaranta conduttore de La prova del cuoco… il venerdì

Durante la puntata de La prova del cuoco di giovedì 1 febbraio su Rai1 Antonella Clerici sta chiacchierando con Anna Moroni e Federico Quaranta.

Il discorso si sposta su Sanremo Young, che partirà il 16 febbraio. E Quaranta chiede: “Ci sarà anche lì un Dopofestival? Se sì mi propongo…”.

E la conduttrice: “No, poi qualcuno deve pur stare qua. Il venerdì io devo partire”.

E lui: “Chi sarà?”.

Lei: “Sarai te, te lo dico già! Sei insignito!”.

Nel 2015 e 2016 Quaranta presentò tre puntate del programma in sostituzione della Clerici, assente per motivi di salute. Ora ripeterà quest”esperienza” dal 16 febbraio al 16 marzo, mese in cui andrà in onda Sanremo Young.

Anna Moroni a Sanremo durante il Festival, si collegherà con La prova del cuoco

Anna Moroni sarà in collegamento da Sanremo: “Avviso i conduttori e gli ospiti – ci sarà Laura Pausini che è una buongustaia – che Anna Moroni porterà da mangiare, le sue frappe in particolare. Quindi è roba buona”, afferma la Clerici.

Sanremo Young quando va in onda su Rai1? Ecco il meccanismo

Sanremo Young andrà in onda in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo da venerdì 16 febbraio al 16 marzo. Il teen talent vedrà sfidarsi 12 giovanissimi cantanti nati nel nuovo millennio.

Il giorno della prima puntata si esibirà al completo la formazione composta dai 12 cantanti. I ragazzi canteranno brani celebri composti da grandi autori e interpretati da artisti italiani ed internazionali, che hanno calcato il palcoscenico di Sanremo nel corso delle edizioni precedenti. Tutte le performance saranno live e accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal maestro Diego Basso.

I cantanti saranno giudicati dall’Academy e dal pubblico, tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni serata. Saranno coinvolti nella valutazione anche la SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe di scalare una posizione nella classifica generale.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top