Skip to main content

Fabrizio FrizziFabrizio Frizzi: età, altezza,  carriera e vita privata del conduttore

Fabrizio Frizzi è un conduttore televisivo italiano. Nato a Roma il 5 febbraio del 1958, ha 59 anni ed è alto 1,87 centimetri. Frizzi è conosciuto perché è uno dei principali conduttori della Rai dagli anni ottanta. Tra i programmi più famosi che ha presentato ricordiamo I fatti vostri, Scommettiamo che…?, Luna Park, Per tutta la vita, Cominciamo bene, Soliti ignoti – Identità nascoste e L’eredità. Oltre a queste trasmissioni, Fabrizio è anche il volto storico di Miss Italia: infatti, ha condotto ben 18 edizioni del concorso di bellezza che premia la ragazza più bella del nostro paese. Inoltre, dal 2005 è il padrone di casa della maratona benefica Telethon.

Fabrizio Frizzi, vita privata: la figlia e la moglie Carlotta

Il conduttore è sposato dal 2014 con la giornalista Carlotta Mantovan, ma i due stanno insieme dal 2000, l’anno in cui si sono conosciuti a Miss Italia. Prima del matrimonio, però, nel 2013 Fabrizio e Carlotta hanno avuto Stella, la loro prima figlia, che è stata anche la loro damigella di nozze. La coppia si è infatti giurata amore eterno a Roma, nella chiesa di San Gabriele Arcangelo, in viale Cortina d’Ampezzo, ben 12 anni dopo il loro fidanzamento e ad un anno dalla nascita della primogenita.

Fabrizio Frizzi: il rapporto con l’ex moglie Rita Dalla Chiesa

Fabrizio è stato fidanzato con Rita Dalla Chiesa, prima di intraprendere la relazione con l’attuale moglie Carlotta. I due si sono fidanzati nel 1983, ai tempi della trasmissione Tandem, e si sono sposati nel giugno del 1992. L’amore, però, non è stato eterno: i due volti della televisione si sono detti addio dopo 15 anni di storia. Nonostante ciò, tra i due non c’è mai stato nessun tipo di risentimento: infatti, sono rimasti in buonissimi rapporti. A conferma di questo, nel 2015 hanno condotto insieme il programma La posta del cuore, che è andato in onda su Rai 1. Se sono in ottimi rapporti, il merito è anche di Carlotta. La moglie di Frizzi non si è mai intromessa tra di loro, come ha dichiarato Rita Dalla Chiesa in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.