Skip to main content

fabrizio corona al Grande Fratello vipFabrizio Corona è uscito dal carcere: sconterà il resto della pena in un istituto di cura

Importanti novità per Fabrizio Corona, rientrato in carcere lo scorso marzo dopo un lungo periodo di libertà. Il giudice di Sorveglianza di Milano ha deciso di far uscire l’ex re dei paparazzi dalla prigione per scontare la pena in un istituto di cura vicino a Monza. A riportare la notizia è il Corriere della Sera. Corona è stato in carcere cinque anni e cinque mesi (su nove anni e otto mesi totali) ed era stato ammesso a misure alternative finché nel marzo 2019 il beneficio gli era stato revocato a causa di una serie di violazioni. Alcune delle quali durante le sue presenze tv, come i discussi episodi al Grande Fratello Vip e all’Isola dei Famosi.

Fabrizio Corona non poteva più restare in carcere

Ora le relazioni psichiatriche dell’équipe di San Vittore hanno segnalato il patologico progredire di disturbi della personalità borderline, associati a tendenze narcisistiche e a episodi depressivi. Secondo i medici, Corona non reggerebbe più il carcere e inizierebbe già ad essere resistente alle terapie farmacologiche. Il giudice di Sorveglianza di Milano ha precisato che si tratta di un “differimento della pena da eseguire in detenzione domiciliare umanitaria” in un istituto dal quale Fabrizio Corona non potrà allontanarsi in quanto è il luogo nel quale proseguirà a scontare la sua pena durante le cure.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.