Skip to main content

Fabri Fibra contro Fedez e NesliFabri Fibra contro Fedez e il fratello Nesli: in Fenomeno rap al veleno

Fabri Fibra, vero nome Fabrizio Tarducci, è tornato sulle scene musicali e su quelle mediatiche. Il cantante negli ultimi tempi fa molto discutere per le sue canzoni ma anche per le invettive al veleno. In un’intervista al Corriere della Sera, si scaglia contro i rapper di oggi.  Secondo lui non hanno contenuto perché hanno accettato la sconfitta della società e parlano solo di moda. Ce l’ha in particolare con Fedez, cui dedica delle parole feroci: secondo lui prende i soldi dai vecchi della tv, ma lo biasima perché in ogni circo serve una scimmia che balla. Frasi al vetriolo che stanno facendo discutere non poco i fan di ambedue gli artisti. Nel suo ultimo album, Fenomeno, il cantante ne ha pure per la sua famiglia, per la madre e il fratello Nesli. A questi ultimi sono dedicate ben due pezzi, Ringrazio e Nessun aiuto. Che già dai titoli, dicono molto.

Fabri Fibra al veleno contro i rapper e la sua famiglia: attacco a Fedez e Nesli

Fibra, 40 anni compiuti, si racconta al quotidiano milanese parlando senza filtri della sua famiglia. Dice di aver sempre vissuto male il fatto che in casa dovessero salvare la facciata quando in realtà c’era la “guerra mondiale”. Questo disagio lo svela nelle sue canzoni, dove racconta di come la madre l’abbia sempre picchiato con inaudita violenza. Una ferocia talvolta gratuita, fino a farlo sanguinare e messa in atto solo per fargli del male. Ne ha pure per il fratello Nesli, “Sentirti parlare d’amore un po’ mi stanca” nel pezzo dedicato lui. “Mi ha sempre attaccato e io non ho mai risposto”, rivela. “Non potevo più non affrontare il problema”. Insomma, un album e un’intervista che sono uno sfogo. Perché, spiega, “La vita è un dono e non posso permettermi di tenere questa cosa dentro fino alla morte”. 

Fabri Fibra contro Michele Bravi. E sulla famiglia di oggi: “Crea danni enormi”

Spostando il discorso più in generale, secondo il cantante la famiglia di oggi schiaccerebbe i ragazzi poiché i genitori cercherebbero la propria realizzazione attraverso i figli e così si creerebbero danni enormi. Tornando sull’ambito musicale, il rapper ne ha pure per Michele Bravi e quelli come lui che “non hanno idea di cosa fare ma si vedono bene a farlo e allora fanno quello che gli dicono i vecchi”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.