Skip to main content

Ermal MetaPolemica su Ermal Meta per un tweet di troppo

Ermal Meta non è solo un valido cantautore ma è anche un artista dal grande temperamento e che ha sempre dimostrato di essere onesto. Ad Amici di Maria De Filippi ad esempio ha sempre espresso i suoi giudizi con assoluto rigore senza edulcorare la realtà e più in generale da sempre intrattiene un rapporto sincero e genuino coi fan. Questo suo modo di fare è senz’altro uno dei motivi del suo successo e non potrà che portarlo ancor più lontano perché è risaputo che la sincerità alla fine paga. Non sempre verrebbe da dire oggi, visto che nelle ultime ore dopo aver pubblicato un tweet Ermal sta venendo subissato di critiche; sono in molti infatti a ritenere quanto scritto tutt’altro che giusto. Ma veniamo al dunque.

Ermal Meta, il tweet che fa discutere

“Amo questo entusiasmo – così ha esordito su Twitter il cantautore  – e ti ringrazio di vero cuore, ma fai un favore a Mario che verrà all’ultima data di questo tour. Non postare video di ogni canzone altrimenti Mario che l’ha comprato a fare un biglietto? Dai dai dai”. Da quello che si apprende da alcuni utenti che hanno commentato pare che Ermal non sia mai stato un amante delle riprese durante i concerti; pensate ad esempio a quanto scritto da Beatrice che gli ha fatto notare ciò che in realtà gli hanno fatto notare in tanti, e cioè che i video molti li fanno per consentire a chi non può assistere al concerto di vederlo via social:

Pioggia di tweet contro il post di Ermal Meta: la musica ai tempi dei social

Non è la stessa cosa guardare un concerto via Web rispetto alla visione dal vivo; non si può dire tuttavia che Ermal Meta sia l’unico a spingere i fan a godersi il momento evitando di filmare continuamente il palco. Una richiesta che peraltro sarà sempre disattesa perché nell’era dei social network esisti solo se condividi, e un video col tuo cantante preferito non può restare chissà dove tra gli album dello smartphone senza che prima sia stato messo su Facebook, Instagram e Twitter. Ermal purtroppo dovrà abituarsi: il successo nell’era dei social è anche questo! Qui di seguito alcuni dei tweet che stanno scrivendo al cantante:

https://twitter.com/danydena_em/status/1092108258582691840

https://twitter.com/portamiviaj/status/1092100697741496320

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.