Skip to main content

Ermal Meta e Leonardo Lamacchia sono amici da diverso tempo. Il cantante di Un milione di cose da dirti lo ha reso noto stamattina, con un lungo messaggio di stima e di affetto per il cantante di Amici 2021, dopo la sua eliminazione. Fino a oggi Ermal lo ha seguito come uno spettatore qualsiasi, come un fan, senza mai sbilanciarsi né interferire. Lo ha fatto perché non voleva in alcun modo creare problemi, scatenare le solite cattiverie di cui il Web è capace. Adesso che Leonardo è stato eliminato al Serale di Amici 2021, con grande dispiacere del pubblico, ha potuto manifestare pubblicamente tutto l’affetto che prova per lui.

Leggendo la lettera di Ermal Meta per Leonardo Lamacchia pare di capire che tra loro ci sia una profonda amicizia. I due sono cresciuti nella stessa città, Bari, quindi potrebbero essersi conosciuti proprio negli anni trascorsi in Puglia. Nulla esclude che possano essersi conosciuti dopo, a Milano, e che si siano uniti grazie alla città di provenienza. Si sono fatti forza nei primi anni di carriera, almeno questo si legge tra le righe del messaggio di Ermal Meta a Leonardo dopo Amici. Lo stesso inizia così:

“Caro amico mio, non ho mai interferito con il tuo percorso ad Amici 20, non l’ho mai commentato e mai ne ho parlato. Non l’ho fatto perché non volevo che si dicesse che ti avessi raccomandato o quelle cattiverie che solitamente leggiamo dai tuttologi del web. Insomma non volevo che qualcuno avesse un motivo, seppure stupido, per odiarti. Questo perché ho guardato dentro al tuo cuore e ho visto la purezza che ha”.

La lettera è accompagnata da una foto di Ermal Meta e Leonardo Lamacchia insieme al mare. Una foto che dimostra un’amicizia profonda e di lunga data, anzi che la conferma perché nella lettera bellissima di Ermal era già tutto chiaro. Il cantante ha scritto che il percorso di Leonardo ad Amici è stato vero, così come lo è lui. Poi ha rivelato che durante la puntata si è imbattuto in un commento che lo ha fatto sorridere, in cui facevano apprezzamenti sulle mani di Leonardo. Un commento che lo ha fatto sorridere: “Quelle sono le mani di un sognatore, ho pensato, sapeste quanta terra e parole hanno dovuto scavare”.

Di lì a poco Leonardo è stato eliminato. Ermal lo ha visto piangere nel salutare la scuola e i suoi compagni, pensava che queste lacrime ad Amici 20 non lo avrebbero smosso più di tanto perché lui ha visto spesso piangere Leo. Invece non è andata così:

“Ti ho visto piangere e non credevo che mi avrebbe fatto quell’effetto perché la mia spalla l’hai usata diverse volte per lo stesso scopo, ma questa è stata diversa. Ha un po’ spezzato anche me. So cosa significhi per te la musica e so quanta m…a hai dovuto affrontare, ma so anche che non sei uno che si arrende facilmente”

Ha concluso il messaggio scrivendo di essere certo che Leonardo non si arrenderà, che continuerà a lottare per poter vivere di musica. “Ci vediamo fuori amico mio”, ha scritto ancora. Infine un post scriptum, su cui una buona parte del pubblico sembra essere d’accordo: “Là dentro eri il più bravo”.

https://www.facebook.com/ermalmetainfo/posts/3685072918270167

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.