Skip to main content

erika-barbatoErika Barbato intervista esclusiva a GossipeTv: tutta la verità sul rapporto con i ragazzi de Il Volo

Bella, dolce e molto gentile. Così possiamo descrivere la fashion blogger Erika Barbato, tra i talenti emergenti della blogosfera. Il suo nome, nelle scorse settimane, è balzato alle cronache rosa per la vicinanza al trio del momento, Il Volo, tanto che la contattiamo per sapere di più riguardo il suo rapporto con Gianluca Ginoble, additato da alcuni come suo fidanzato. Ma l’intervista è anche l’occasione giusta per carpire i segreti di moda di Erika Barbato, sempre più seguita sul blog e sui social network.

Erika Barbato intervista: il fashion blog e l’amicizia con i ragazzi de Il Volo

  • Ciao Erika, innanzitutto spieghiamo a chi non ti conosce chi sei e come sei diventata fashion blogger.
    Erika è una ragazza normalissima che ha fatto della sue passioni (moda, viaggi, fotografia, web) il suo lavoro. Ho deciso di aprire un blog tutto mio quando sempre più spesso ritrovavo mie foto di outfit in giro su pagine Facebook di moda. I commenti erano positivi, già da qualche anno seguivo diversi blog del settore, italiani e stranieri, e a quel punto mi sono detta: “Perchè non aprirne uno tutto mio?”. Da lì in poi è stata una soddisfazione dopo l’altra.
  • Com’è cambiata la tua vita da quando sei diventata fashion blogger?
    Direi “cambiata” tra virgolette, è sempre la stessa ma con qualche nota positiva in più; sicuramente se prima avevo un gruppo di amici che incontravo ogni giorno, adesso sui social trovo quotidianamente “un grande gruppo di amiche” che, seppur virtualmente, mi dimostra tantissimo affetto.
  • Ti ispiri a qualche icona fashion?
    Mi piace moltissimo lo stile di Olivia Palermo.
  • Definisci il tuo stile in tre aggettivi.
    Non ho uno stile ben definito, mi piace adattarmi ai contesti e sperimentare diversi look. In genere, casual-chic, ma ultimamente sto impazzendo, in vista dell’estate, per il boho-chic.
  • Cosa non deve mai mancare nel guardaroba di una donna, e a cosa non si deve rinunciare per l’estate 2015?
    Credo le giacche, spezzano un look troppo serioso e rendono più glam un look jeans e tshirt. E per questa estate abitini bianchi in crochet.
  • Negli ultimi tempi hai utilizzato molto Periscope, la nuova applicazione Twitter: cosa puoi dirci a riguardo?
    Ero un po’ diffidente, tutti possono vedere quello che fai e tu non vedi nessuno, leggi solo i loro commenti. Ma come ogni social va usato con attenzione. L’ho provato durante i giorni a Vienna per l’Eurovision e devo dire che l’ho trovato fantastico, è un ottimo modo per essere a contatto ancora più “dal vivo” con chi decide di seguirti. Rispondo alle loro domande in tempo reale, entrano un po’ a far parte della mia quotidianità. Mi piace.
  • Qualche settimana fa il tuo nome è stato accostato a quello di Gianluca Ginoble de Il Volo? Cosa c’è tra voi due?
    (Risata) Ci conosciamo da prima dell’Eurovision e prima ancora di Sanremo: siamo molto amici.
  • Non solo Gianluca, sbirciando sui tuoi contatti social, abbiamo notato che conosci bene anche gli altri ragazzi de Il Volo: puoi rivelarci qualcosa di loro tre che nessuno sa?
    Forse la cosa più banale ma vera, sono esattamente come li si vede in tv: spontanei, solari, semplici e questo, oltre alla loro bravura, è un punto a favore.
  • Fashion blog a parte, cosa fai nella vita privata?
    Ho appena finito gli studi in Scienze della comunicazione, per il resto posso dire che ormai il blog fa parte delle mie giornate quindi un po’ della mia vita privata è anche lì, sui social. Chi mi segue vede che amo stare in compagnia, mi piace tantissimo andare al cinema, a ballare, ma sanno anche che appena possibile faccio le valigie e parto insieme ad Antonello, il mio ragazzo.
  • Dove ti vedi tra dieci anni?
    Dove non lo so, ma sicuramente spero di aver realizzato alcuni progetti che ho in mente, per adesso non svelo nulla.
Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.