Skip to main content

Enzo Miccio: la vita privata del wedding plannerEnzo Miccio: biografia sul wedding planner italiano e i suoi programmi su Real Time

Vincenzo Miccio detto Enzo è nato a San Giuseppe Vesuviano il 5 maggio del 1971 (45 anni) ed è alto 178 cm.  È un conduttore televisivo, wedding planner italiano, conosciuto per la conduzione sul canale Real Time di Ma come ti vesti?! e altri programmi. Cresce a Boscotrecase, in provincia di Napoli, anche se poi si trasferirà a Milano. Debutta in televisione nel 2005, proprio su Real Time, con il programma Wedding Planners, dedicato alla progettazione di matrimoni. Dal 2006 organizza le nozze di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

Enzo Miccio: la relazione con il compagno Riccardo

Una storia di cui non si sa molto, e che Miccio, nonostante la sua verve estrosa ed esuberante, è riuscito a lasciare fuori dai riflettori. “Lui ha sempre il sorriso pronto, riesce a farmi staccare completamente da tutto”. Così ha ufficializzato Enzo la relazione con il patner Riccardo Marenghi al settimanale “Chi”. Nonostante il grande feeling che li unisce, il weeding planner non pensa minimamente al matrimonio: “Ma non ci penso nemmeno! Sto bene così, è un passo che non ritengo necessario” ha dichiarato. Ma lui parla esclusivamente a livello personale, la sua non è una presa di posizione contro le nozze gay, che anzi ritiene siano un diritto legittimo.

Enzo Miccio: consigli matrimoniali dai suoi libri e curiosità

Nel 2014 partecipa alla decima edizione dello show Ballando con le stelle, pur senza il consenso della mamma. Enzo Miccio, inoltre, è anche autore di libri molto interessanti. Nel 2008 pubblica “Il matrimonio che vorrei. Progetti di stile ed idee per un giorno indimenticabile“.  Il wedding planner più famoso d’Italia scrive poi “Matrimonio da favola. Stile e sentimento tra sogno e realtà” nel 2011.Ogni donna che sta fantasticando sul giorno più importante della propria vita potrà trovare in questi libri spunti originali e interessanti su come organizzare delle nozze indimenticabili. Si tratta di manuali forniti di spiegazioni ed illustrazioni dal taglio assai pratico che tutti possono facilmente mettere in atto. Enzo Miccio vuole dare degli insegnamenti e dei consigli su come organizzare un matrimonio da favola, e non lo fa soltanto con i libri. Miccio e il suo staff  girano per tutta l’Italia ad organizzare corsi di formazione per chi aspira a praticare questa interessante attività.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.