Connect with us
intervista enzo iacchetti

Musica

Enzo Iacchetti contro Sanremo: “Tutte canzoni bocciate”, il sogno segreto

L’attore, comico e conduttore di Striscia la notizia ha puntato il dito contro la kermesse musicale italiana più importante

Da anni Enzo Iacchetti vuole entrare nel cast del Festival di Sanremo ma invano. Non nelle vesti di conduttore o comico bensì in quelle di cantante. Proprio così: il mezzo busto di Striscia la notizia ha provato più volte a partecipare alla gara musicale più importante in Italia ma non è mai riuscito nell’impresa. A detta del 69enne ci sarebbe un pregiudizio nei suoi confronti per via della sua carriera televisiva.

La confessione di Enzo Iacchetti

Ospite del BCT Festival del Cinema e della Televisione di Benevento Enzo Iacchetti ha svelato il suo sogno, rimasto fino ad oggi segreto, di partecipare al Festival di Sanremo:

“Ho un sogno che è quello di andare a Sanremo, ho scritto davvero delle belle canzoni e anche degli autori ne hanno scritte di belle per me. Sono anni che ci provo ma in Italia non è come in America, qui c’è la convinzione che se uno fa il comico deve fare solo il comico. Ti dicono: se sei comico cosa canti a fare, lascialo fare a quelli che cantano. E allora le ripropongo nei miei spettacoli in teatro e mi diverto a cantarle per il mio pubblico”

Tra una bocciatura e l’altra Enzo Iacchetti ha così deciso di registrare un album con tutte le canzoni che ha proposto alla commissione del Festival di Sanremo e che sono state bocciate anno dopo anno. L’artista ha inoltre ammesso di aver definitivamente abbandonato l’idea di calcare il palco dell’Ariston. A meno che Amadeus, direttore artistico della prossima edizione dell’evento, non sia interessato a questa candidatura…

Enzo Iacchetti ha rifiutato una proposta Rai

All’evento campano dove è stato protagonista Enzo Iacchetti ha inoltre spifferato di aver rifiutato una grossa offerta della Rai per restare a Mediaset, dove ormai lavora da tempo. “Per amore verso Mediaset ho rinunciato a una proposta della Rai in cui mi avevano offerto il triplo”, ha dichiarato l’ex compagno di Maddalena Corvaglia.

Iacchetti è uno dei volti storici della rete del Biscione: il suo primo ruolo importante è arrivato nel 1990 al Maurizio Costanzo Show, dove era poeta e cantante della trasmissione. Nel 1994 è stato scelto da Antonio Ricci come conduttore di Striscia la notizia.

Il suo debutto sul piccolo schermo è però avvenuto nel 1985, quando è stato scelto come semplice figurante per il format di Risatissima. Prima di approdare al mondo dello spettacolo Enzino ha lavorato svariati anni come agente di viaggio e animatore nei villaggi turistici.

Per il futuro Enzo Iacchetti ha anticipato che sta lavorando con l’amico e collega di sempre Ezio Greggio ad un progetto che potrebbe portarli addirittura a girare il mondo. Ma il comico ha preferito non svelare di più per il momento: “È ancora troppo presto per parlarne”.

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top