Skip to main content

Enrico Papi vita privataEnrico Papi dimagrito torna con Sarabanda: vita privata e curiosità sul conduttore

Enrico Papi torna più in forma che mai con Sarabanda. Dopo una dieta che l’ha fatto molto dimagrire, il conduttore è in onda su Italia 1 dal 13 giugno 2017 col suo storico game show. Ma scopriamo qualcosa di più sull’istrionico showman, che senza dubbio è uno dei mattatori del piccolo schermo. Cominciamo col dirvi che Papi è nato a Roma il 3 giugno del 1965. Ha quindi 52 anni e se li porta davvero divinamente. Vi è capitato di vederlo recentemente in video o sul web? Ebbene, è in splendida forma dopo aver perso molto peso grazie anche a tanto allenamento fisico! Dagli 83 chili che pesava in precedenza, adesso è sceso intorno ai 70-75, che distribuiti su 1 metro e 77 di altezza gli regalano un corpo da invidiare! Per quanto riguarda la vita privata, Enrico è sereno accanto alla moglie Raffaella e ai due figli avuti con lei, Rebecca e Jacopo.

Enrico Papi: gli esordi e il successo con Sarabanda

Enrico ha cominciato a fare tv alla fine degli anni ’80, collaborando con Pippo Baudo nel varietà Fantastico Bis. Negli anni a venire ha avuto numerosi ruoli sempre in Rai, in particolare all’interno del cast di Uno Mattina. Ma è solo nel 1995 che ha fatto il grande salto: in quell’anno Carlo Rossella, direttore del Tg1, gli ha chiesto di fare un programma di gossip all’interno del contenitore Italia Sera. La rubrica lo ha lanciato nel mondo delle news rosa e Papi ha ottenuto persino il tesserino di giornalista pubblicista. L’anno seguente, però, a seguito di polemiche principalmente legate alla direzione del Tg, il programma è stato chiuso e lui è passato a Mediaset. Nel gruppo di Cologno ha condotto Papi Quotidiani, diventando uno dei primi paparazzi d’Italia. Abbandonato il gossip, nel 1997 ha ideato il game show musicale Sarabanda, che lo ha consacrato definitivamente sul piccolo schermo.

La vita privata di Papi: felice accanto alla moglie Raffaella

Nel 1998 Enrico ha sposato Raffaella, la sua storica fidanzata. Con lei ha avuto ben due figli, Rebecca (nata nel 2000) e Jacopo (2008). Dopo la nascita del secondogenito, il conduttore ha deciso di mettere in secondo piano la sua carriera e dedicarsi di più alla sua famiglia. Prima di tornare in onda con Sarabanda 2017, lo showman romano ha partecipato a Ballando con le stelle (2016). Ultimamente ha fatto notizia anche per la hit Mooseca, con cui ha fatto il pieno di visualizzazioni su Youtube.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.