Skip to main content

Emilio SolfrizziChi è Emilio Solfrizzi? Età, altezza e carriera dell’attore

Emilio Solfrizzi è un attore e comico italiano. È nato a Bari il 5 aprile 1962, ha 54 anni ed è alto 182 centimetri. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico a Bari, si laurea al DAMS di Bologna. Nel 1985 forma con il compagno di studi Antonio Stornaiolo la coppia comica Toti e Tata e, tre anni dopo, iniziano a collaborare con l’autore Gennaro Nunziante, realizzando spettacoli. Solfrizzi arriva al grande pubblico di Canale 5: interpreta il giornalista Lino Linguetta in Striscia la notizia. Nel 1998 il duo si scioglie e Solfrizzi si trasferisce a Roma due anni dopo. Esordisce poi anche al cinema con Selvaggi di Carlo Vanzina nel 1995. Tra le tanti interpretazioni ricordiamo il ruolo in Tutti pazzi per amore su Rai 1 e nei film Maschi contro femmine e Femmine contro maschi.

Emilio Solfrizzi, moglie, figli e vita privata dell’attore

Non si sa molto sulla vita privata dell’attore e comico italiano. Quello che si conosce è che è sposato e ha due figli. La moglie si chiama Renata e i due sono uniti da molto tempo. Dal matrimonio, poi, sono nati due figli, che la coppia ha deciso di chiamare Francesco e Luca. L’attore, durante diverse interviste, ha fatto sapere di essere innamoratissimo della moglie. Con lei ama trascorrere il suo tempo libero, soprattutto andando al mare o girando in motocicletta. Tra le passioni di Solfrizzi, come da lui dichiarato, infatti c’è l’amore per la famiglia. Ma non solo: anche quello per l’ambiente e per la sua terra, ossia la Puglia.

Emilio Solfrizzi, altre curiosità sull’attore

L’attore ha confessato che uno degli incontri più importanti per la sua carriera è stato quello con la regista Cristina Comencini. Quest’ultima lo ha scelto per il suo film Matrimoni e grazie a ciò Emilio ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello, come miglior attore non protagonista.

Un commento

  • vincenzo angelastri ha detto:

    ma quale 182 cm?
    una volta l’ho visto al mio paese per uno spettacolo ed era più basso di me che sono 174 cm!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.