Skip to main content

emanuele-corvaglia-amiciAMICI 12: UN GRANDE SUCCESSO PER EMANUELE – Oggi è una giornata speciale per Emanuele Corvaglia. Il suo inedito “Non importa dove” ha raggiunto poco fa la quinta posizione della classifica dei brani più scaricati da iTunes. Il suo è l’inedito della compilation Amici 2013 più apprezzato. Dopo di lui si è classificato Moreno con “Non mi cambieranno mai” e Angela Semerano con “Quella parola“. Emanuele Corvaglia è stato eliminato già alla terza puntata del serale e, secondo i suoi numerosissimi fan, questa è stata una vera e propria ingiustizia. Emanuele meritava di proseguire la gara. Per questo motivo, una volta appresa la notizia della sua esclusione dal programma, i suoi sostenitori hanno proposto un ripescaggio. Purtroppo però il palinsesto Mediaset non ha permesso l’attuazione di questa richiesta.

EMANUELE: NON IMPORTA DOVE – Sin da quando Emanuele è uscito dalla scuola, i suoi fan non l’hanno mai perso di vista. Emanuele ha iniziato subito a lavorare per il suo primo album. Mara Maionchi infatti gli ha proposto di collaborare per la produzione del suo disco. L’insegnante l’ha sempre ritenuto un grande talento e non avrebbe voluto la sua esclusione dalla gara. Emanuele poi ha rivisto il suo inedito “Non importa dove” e ha preparato una versione con la chitarra più appropriata per le sue corde. Ha postato il video dell’arrangiamento sulla sua pagina facebook ed è stato subito riempito da tantissimi “Mi piace“.

IN ARRIVO IL DISCO DI EMANUELE CORVAGLIAEmanuele Corvaglia ha confessato a davidemaggio.it che gli sarebbe piaciuto proseguire la sua gara ad Amici, ma ora non ha più voglia di guardarsi indietro. Amici è stata un’esperienza che gli ha dato molto ed è un’importante vetrina, ma il vero lavoro inizia dopo. Emanuele ha già terminato la registrazione del suo disco che uscirà tra il 15 e il 25 maggio. Molto probabilmente il giorno prescelto sarà però il 21. Nell’album ci sono dei pezzi scritti da Emanuele e un brano scritto da un suo amico. Ci sono inoltre delle cover arrangiate da Emanuele. Sono brani a cui lui tiene molto ed ha pensato di proporli a modo suo. Il disco per Emanuele è stata la soddisfazione più grande. Ma Emanuele sa che deve restare coi piedi per terra. Lui pensa di avere le carte in regola per riuscire a sfondare, in quanto sa suonare diversi strumenti, sa scrivere e cantare. Nonostante questo il grande successo potrebbe non arrivare, ma ad Emanuele non importa. L’importante per lui è potersi esprimere sempre e comunque tramite la sua grande passione per la musica.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.