Skip to main content

Anna Elsa Frozen sono le sorelle di Tarzan: la Disney spiega la storia

Elsa e Anna di Frozen-Il regno di Ghiaccio sono le sorelle di Tarzan, l’uomo cresciuto tra le scimmie. La teoria dei fan è stata confermata dalla Disney, che ha fornito ulteriori dettagli su questo complicato intreccio. In particolare, ci hanno pensato Chris Buck e Jennifer Lee, creatori di Frozen. A quanto pare i genitori delle sorelle di Arendelle sono stati vittima di un nubifragio durante un viaggio. La regina era incinta e col marito ha trovato riparo in una giungla, dove ha dato alla luce un bambino. In seguito la coppia è stata sbranata dai leopardi. Il neonato, Tarzan, è cresciuto allevato dai gorilla.

Tarzan è il fratello di Elsa e Anna: i dettagli della storia

“Nella mia testa sono fratelli, poi la gente può credere quello che vuole. Questo è lo spirito Disney” ha sottolineato Chris Buck in un’intervista a MTV. Da segnalare che il produttore è stato il creatore di Tarzan, uscito nel 1999. Dunque è facile intuire che abbia deciso di creare un legame tra il personaggio e le sorelle di Arendelle. Legame però che esiste solo nel mondo Disney visto che il Tarzan originario, quello nato dalla penna dello scrittore Edgar Rice Burroughs, è ben altra storia. Tornando al mondo dei cartoni animati, è curioso capire se questa parentela verrà sfruttata nel sequel di Frozen, in uscita nel 2018.

Elsa e Anna, Frozen 2: tutte le anticipazioni sul sequel

Al momento le anticipazioni su Frozen 2 sono piuttosto scarne: che i produttori siano pronti a regalare una grossa sorpresa a tutti i telespettatori? Verrà coinvolto pure Tarzan? Stando a Kristen Bell, attrice doppiatrice di Anna, l’attesa sarebbe dovuta alle aspettative sul film. “Gli sceneggiatori non vogliono deludere il pubblico che, dopo il primo film, si aspetta davvero tanto. E per questo hanno preso più tempo per creare un seguito che sia indimenticabile” ha spiegato l’interprete di Veronica Mars. Confermata al doppiaggio anche Idina Menzel, voce di Elsa. In Italia le doppiatrici sono invece Serena Autieri e Serena Rossi.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.