Skip to main content

gregoraci contro SavinoElisabetta Gregoraci fuori dall’Altro Festival: “Basita, Nicola Savino mi ha escluso con prepotenza”. Il retroscena sulla chiamata tra i due: c’entra Flavio Briatore

Elisabetta Gregoraci lancia la bomba e la fa scoppiare: bersaglio Nicola Savino. La conduttrice ha scritto un lungo post su Instagram spiegando di essere stata esclusa dalla co-conduzione de ‘L’Altro Festival’ nonostante ormai le “cose” fossero “fatte” e la Rai l’avesse ufficializzata. Motivo di tale operazione? Elisabetta ha raccontato dei retroscena molto delicati: secondo la sua versione, Savino con “prepotenza” avrebbe imposto l’esclusione dal format della showgirl in quanto ex moglie di Flavio Briatore.

“Nicola Savino, con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione”

Cari amici e care amiche di Instagram, a malincuore, vi informo che ho appena saputo ‘a cose fatte’, che non farò parte del cast de ‘L’Altro festival’ così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai”. Questo l’esordio del post di Elisabetta che passa poi a divulgare dettagli scomodi della vicenda. “Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino, con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione. E nel farlo ha addotto motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra.” Ma non è finita qui…

“Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto”

“Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle”, continua la Gregoraci, “e sono stata trattata come nessuno debba mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista.” La conduttrice passa a spiegare di aver pensato molto se divulgare un simile post, decidendo alla fine che era giusto farlo: “Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno… la vostra Eli”. Si attende la replica di Nicola Savino e della Rai.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.