Skip to main content

elisabetta franchi contro anna dello russoElisabetta Franchi si scaglia contro Anna dello Russo: le accuse della stilista al direttore di Vouge Japan

Elisabetta Franchi e Anna dello Russo sono sicuramente due donne molto influenti nel mondo della moda. Negli ultimi giorni, in modi diversi, entrambe hanno preso posizione in difesa dei diritti degli animali, spendendo il proprio nome per una nobile causa. La direttrice di Vouge Japan, nello specifico, avrebbe recentemente ritirato dall’asta di Christie’s le sue pellicce, donando tutto in beneficenza alla PETA, un gruppo animalista. L’organizzazione userà i capi di Anna dello Russo per dei progetti educativi, volti a sensibilizzare le persone sull’argomento. Se la PETA, però, molto ha apprezzato il gesto di Anna, lo stesso non si può dire di Elisabetta Franchi, la celebre stilista di moda da sempre schierata dalla parte degli animali.

Elisabetta Franchi contro Anna dello Russo: “Sono basita ed esterrefatta nel vedere come viene strumentalizzato l’amore per gli animali”

Cos’è che ha fatto arrabbiare tanto Elisabetta Franchi? Perché si è scagliata contro Anna dello Russo sui social? È su Instagram stories che la stilista spiega la sua posizione. Proprio sui social, infatti, ha accusato poche ore fa la direttrice di Vouge Japan di essere incoerente. “Sono basita ed esterrefatta nel vedere come viene strumentalizzato l’amore per gli animali” scrive Elisabetta Franchi “Trovo alquanto incoerente regalare all’associazione Peta dei capi che hanno il sapore dello scempio“. “Regalarli per educare le persone a fare a meno di un animale morto” aggiunge poi la stilista “E ritrovarle postate con stuoie di pellicce che ricordano una mattanza”.

Elisabetta Franchi: “Ma la coerenza dove sta?”

Il messaggio di Elisabetta Franchi, nello specifico, si riferiva ad alcune foto condivise da Anna Dello Russo sul proprio profilo Instagram. Queste ultime infatti sono state allegate da Elisabetta alla storia pubblicata dove, inoltre, ha anche taggato il volto noto di Vogue. Al momento nessuna replica è arrivata dalla controparte. Prima o poi la giornalista e icona fashion risponderà alle accuse a lei rivolte? Staremo a vedere.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.