Skip to main content

Elio Stefano Belisari di Elio e le Storie tese a Ballando con le stelleElio cantante di Elio e le storie tese: vita privata, età, peso, altezza

Elio, vero nome Stefano Belisari, è un cantautore ed attore italiano. È il leader del gruppo Elio e le Storie Tese, fondato da lui nel 1979. È nato a Milano il 30 luglio del 1961. Ha quindi 56 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Alto 1 metro e 75 centimetri, pesa 73 chilogrammi. È sposato e della moglie non si sa molto, neppure il nome. Il cantante ‘trasgredisce’ sul palco ma è molto riservato nella vita privata, che preferisce tenere al riparo dal gossip. Sappiamo solo che dall’11 novembre 2009 è padre di due gemelli. I suoi due figli si chiamano Dante e Ulisse. Tra gli anni ’80 e ’90 la sua band è diventata un nome di culto nel panorama musicale italiano. Il vero decollo c’è stato nel 1996 quando al Festival di Sanremo hanno cantato Nella terra dei cachi, canzone che ha avuto un imprevisto quanto strepitoso successo di pubblico e critica. Da quel momento, Elio e io suoi sono diventati vere e proprie leggende.

Elio – Stefano Belisari: gli studi, gli esordi e il grande successo nella musica e nello spettacolo

Di origini marchigiane, si è diplomato al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano all’età di 18 anni. Successivamente, in età adulta, ha proseguito gli studi, laureandosi in ingegneria elettronica al Politecnico della medesima città. Ha collaborato con grandi artisti italiani fra cui Giorgio Conte. Inoltre, nella sua carriera, oltre alla musica, ha spaziato anche in altri ambiti, fra cui tv, teatro e radio. Sulle frequenze di Radio Deejay è stato speaker di successo. Ha poi preso parte a Mai Dire Gol con la Gialappa’s Band. Dal 2010 al 2015 è stato giudice del talent show X Factor, dapprima in onda su Rai2 e poi traslocato sulla piattaforma satellitare Sky. Ha inciso, con la sua band, ben 15 album, ottenendo consensi e numerosi riconoscimenti.

Elio e le Storie tese: il gruppo si scioglie? Addio o scherzo?

Recentemente si è diffusa l’indiscrezione secondo cui Elio e le Storie Tese starebbero per sciogliersi. A parlarne sono stati i diretti interessati in un video pubblicato sui social. In realtà l’intenzione c’è ma prima dell’addio definitivo il gruppo ha deciso di realizzare dei progetti in comune. Per questo ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo 2018 con la canzone Arrivedorci, che anticipa il nuovo (e ultimo?) album.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.