Skip to main content

eleonora abbagnato marito federico balzarettiEleonora Abbagnato: età, altezza, peso, il marito e i figli della ballerina

39 anni, alta 170 cm per 52 chili, Eleonora Abbagnato continua la sua esperienza televisiva come giudice nella trasmissione Amici di Maria De Filippi. La ballerina, nota per la sua capacità di incarnare tutte le doti che una ballerina classica deve possedere, non ha peli sulla lingua e quando c’è da criticare lo fa senza “se” e senza “ma”. Facciamo però un passo indietro. Dove inizia la fortunatissima carriera di Eleonora Abbagnato? Non è la prima volta che la ballerina lavora in Tv.

Eleonora Abbagnato: la carriera della giudice di Amici di Maria De Filippi

A soli 11 anni, infatti, partecipò in un programma di Pippo Baudo ballando in diretta con grande maestria. Anni dopo, nel 2007 partecipa al programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle in qualità di ballerina per una notte nel corso della quarta puntata della quarta edizione. Il 18 febbraio 2009, Eleonora affianca Paolo Bonolis alla conduzione della seconda serata del Festival di Sanremo, con lei anche Luca Laurenti, storico compagno del conduttore, ed il modello israeliano Nir Lavi. Non solo: l’abbiamo anche già vista ad Amici in qualità di caposquadra della Squadra Blu nell’anno 2013 in sostituzione di Miguel Bosé.

Eleonora Abbagnato, vita privata: l’amore per il calciatore Federico Balzaretti

Figlia di un dirigente sportivo, non si è allontanata nel calcio nel corso della sua vita. Il 13 Giugno del 2011, Eleonora si sposa con il calciatore Federico Balzaretti nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. La loro famiglia risulta molto numerosa: Federico ha già due figlie (Lucrezia, 10 e Ginevra Vittoria,8) con la sua ex compagna Jessica. Allo stesso modo, anche Eleonora e Federica possono vantare due bellissimi figli. Il 24 Gennaio, Federico diventa padre per la terza volta, mentre Eleonora per la prima, della splendida bambina di nome Julia nata a Palermo. Il 3 Gennaio 2015, invece, nasce il secondo figlio della coppia, il quarto per l’ex calciatore, di nome Gabriel nato a Roma. Eleonora è innamoratissima della sua famiglia allargata a cui dedica sui social la frase “Siete la mia vita”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.