Skip to main content

elena sofia ricciElena Sofia Ricci: età, altezza, figli, marito e curiosità sulla vita privata dell’attrice

Elena Sofia Ricci, 55 anni e alta circa 1.65, è una nota attrice italiana. La bellissima donna è entrata a far parte del mondo dello spettacolo quando era ancora molto giovane. La sua passione per la recitazione le ha garantito molto successo, ma anche tantissimi premo. Nel 1985 ha infatti ricevuto il Globo D’Oro come migliore attrice rivelazione grazie all’impeccabile interpretazione nel film Impiegati di Pupi Avati. Di lì a poco è arrivata anche nelle case di molti telespettatori italiani. La Ricci ha infatti fatto parte di molte fiction, tra cui I Ceserani su Canale 5, dove ha vestito i panni della moglie di Claudio Amendola per ben cinque stagioni. Uno dei lungometraggio che le ha regalato più soddisfazione è Io e mia sorella del 1987 di Carlo Verdone. Grazie al suo ruolo vinse il Nastro d’Argento, il Ciak D’Oro e un David di Donatello.

Elena Sofia Ricci: figli, marito e vita privata dell’attrice

Ma chi è nella vita privata la meravigliosa Elena Sofia Ricci?! Elena Sofia ha una figlia, Emma. La sua prima bambina è nata nel 1996 dalla grande relazione d’amore tra lei e Pino Quartullo. Ad oggi, l’attrice è felicemente sposata con il compositore e direttore d’orchestra Stefano Mainetti. I due hanno anche una figlia, Maria. La donna sembra essere una persona molta serena, ma nel suo passato c’è tanta tristezza e difficoltà. In una vecchia intervista, la Ricci parlò della difficile adolescenza vissuta a causa della separazione dei suoi genitori. Per uscire fuori da tuttoil suo malessere interiore, la donna ha seguito un lungo e faticoso percorso di psicoanalisi.

Elena Sofia Ricci: tutte le curiosità sulla vita privata dell’attrice

Più e più volte Elena Sofia ha rivelato i dettagli della sua tormentata vita. La donna ha svelato di non aver vissuto periodi facili, ma allo stesso tempo ha dichiarato di essere riuscita a rialzarsi e ad essere più forte di prima. Insomma, la Ricci è senza dubbio una grande donna sia sul set che fuori.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.