Skip to main content

15Foto DonnarummaDonnarumma: età, altezza, carriera e vita privata del giovane portiere del Milan

È il futuro del Milan, della Nazionale e di tutto il calcio italiano. Ha tenuto i tifosi rossoneri col fiato sospeso per mesi, per quel rinnovo di contratto che non si riusciva a trovare. Lui è Gigio Donnarumma, il portiere del domani. Nato a Castellammare di Stabia nel 1999 (18 anni), fin dalle prime parate aveva fatto presagire che sarebbe diventato un campione. Entra nelle giovanili del Milan nel 2013. Due anni dopo ha già le chiavi della porta del club di Milanello. Talento e personalità da vendere, queste le sue migliori caratteristiche. È difficile fargli gol, soprattutto per via dei suoi 196 cm d’altezza. È considerato l’erede di Buffon.

Donnarumma, stipendio: pioggia di milioni in arrivo

Si è parlato tantissimo del suo rinnovo di contratto. Sembrava dovesse andar via, ma alla fine è stato trovato un accordo tra lui, il suo procuratore Mino Raiola e il Milan. Donnarumma ha rinnovato con i rossoneri per i prossimi 4 anni. Le cifre sono da capogiro, perché il baby fenomeno percepirà una cifra di 6 milioni di euro a stagione, diventando uno dei più pagati dell’intera Serie A. Ed è la prima volta che un giovane di questa età riesca a strappare un ingaggio del genere. Può sorridere anche suo fratello Antonio. Nell’operazione di rinnovo, infatti, è stato trovato un contratto anche per lui. Sarà il terzo portiere del Milan. Pure il suo ingaggio non è da poco, un milione, che è tantissimo considerato che sarà il terzo nelle gerarchie del tecnico Montella.

Donnarumma, vita privata: chi è la fidanzata Alessia

Gigio Donnarumma ha una dolce metà. Si chiama Alessia, ha 20 anni, ed è una studentessa. Anche la ragazza è di Castellammare di Stabia, e sta insieme al portierone da circa un anno e mezzo. È stata molto importante per lui in questo periodo. Un periodo delicato, nel quale oltre a pensare alle problematiche legate al rinnovo, c’era da portare avanti un Europeo Under 21. Come detto Alessia pensa allo studio. Non proprio come Gigio, che quest’anno non si è presentato alla maturità per volare ad Ibiza. Ha comunque promesso che l’anno prossimo sarà ragioniere.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.