Skip to main content

don-matteo-9Don Matteo 9 anticipazioni 20 Marzo

Continua il grande successo di Don Matteo 9. Puntata dopo puntata, la fiction continua ad essere la regina della televisione italiana. I fans, infatti, sembrano aver superato lo shock per l’uscita di scena di Pamela Saino che in Don Matteo interpretava Patrizia, la figlia del maresciallo Cecchini e moglie del Capitano Tommasi. Nella nona stagione di Don Matteo sono comparsi nuovi personaggi che, piano piano, stanno riuscendo a conquistare la simpatia del pubblico. Lia e Thomas, infatti, con il loro carattere sono in perfetta sintonia con i personaggi storici di Don Matteo. Il tutto forma un connubio perfetto che, ogni giovedì, tiene incollati davanti ai teleschermi milioni e milioni di telespettatori.

Don Matteo 9, Riassunto puntata precedente

La vita del capitano Tommasi e del maresciallo Cecchini si svolge a Spoleto dove ogni giorno, oltre a dover risolvere numerosi fatti di cronaca, sono alle prese con i classici problemi quotidiani. Il capitano Tommasi, dopo la morte di Patrizia, è ormai un papà single della piccola Martina. Per lui, però, le corteggiatrici non mancano. A cominciare dal nuovo Pm, la dottoressa Bianca Venezia, vecchia amica del capitano Tommasi. Tra i due, infatti, ci sia molto di più di una semplice amicizia. La vita di Tommasi e di Cecchini, però, viene sconvolta dall’arrivo di Lia, la nipote del capitano. Bellissima ragazza, si distingue per avere continuamente la testa tra le nuvole. Con il passar del tempo, Lia si sta legando molto al capitano Tommasi e, dopo molte titubanze, complice un bacio di scena durante la recita scolastica della piccola Martina, si rende conto che si sta innamorando di lui. Don Matteo, nel frattempo, continua ad indagare sui fatti che sconvolgono la città di Spoleto e, contemporaneamente, deve tenere a bada Laura e Thomas che vivono con lui. Thomas, in particolare, è un ragazzo molto introverso, in lotta con il mondo che ha un unico obiettivo: ritrovare la sorellina, data in adozione quando era ancora piccola. Laura, invece, dopo un momento di crisi durante il quale aveva rinunciato a fare da mamma alla piccola Ester, è pronta a prendersi le proprie responsabilità.

Don Matteo 9 anticipazioni puntata 13 marzo 2014

Questa sera, andranno in onda due episodi. Nel primo che s’intitola Sott’accusa, mentre Lia sta accompagnando a scuola la piccola Martina, la sua auto viene rubata con all’interno la bambina. Si scopre che il colpevole è il figlio del farmacista. Il capitano Tommasi s’infuria con lui e dopo qualche tempo il ragazzo finisce in ospedale. Giulio finisce così sott’accusa: in tanti, infatti, sono convinti che abbia avuto un atteggiamento troppo duro nei confronti del ragazzo al punto che il capitano Tommasi decide di allontanarsi dalla caserma fino a quando non verrà fuori la verità. Ad aiutare il capitano saranno il maresciallo Cecchini e Don Matteo. Nel secondo episodio, che s’intitola La veggente, una donna che sostiene di avere poteri paranormali, conduce le forze dell’ordine nel luogo dove giace da tempo il corpo senza vita di una giovane ricercatrice. Cecchini e Natalina danno credito alla donna mentre Don Matteo cerca di fare luce sulla vicenda. Nel frattempo, in città, arriva il fidanzato di Bianca, deciso a sposarla. Tommasi, però, lo sorprende in compagnia di una donna misteriosa e cercherà di raccontare la verità a Bianca.

Don Matteo 9 anticipazioni puntata 20 marzo 2014

Don Matteo 9 tornerà anche giovedì 20 marzo con due nuovi episodi. Nel primo che s’intitola Il bambino conteso, Don Matteo, dopo essersi offerto di ospitare in canonica un bambino conteso tra i due genitori, viene aggredito e finisce in ospedale. Il sacerdote poi si riprende ma il maresciallo Cecchini è convinto che gli restino pochi giorni di vita e decide di fare fioretti a Sant’Antonio per salvargli la vita. Nel secondo episodio che s’intitola Mio figlio, i carabinieri e Don Matteo indagano sulla morte di un giovane operaio che si era opposto al desiderio del fratello di fare il ballerino. Intanto a Spoleto, torna Massimo, l’ex fidanzato di Lia, deciso a tutto pur di riconquistarla. Il ragazzo, nei suoi piani, coinvolgerà anche il capitano Tommasi mentre Lia è sempre più spaventata all’idea di essersi innamorata proprio di Giulio.

 

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.