Skip to main content

Nella puntata in onda il 5 febbraio di Domenica In, nello spazio dedicato a Sanremo, si è parlato di Mia Martini e del dramma vissuto dall’artista che per anni è stata etichettata come una persona che porta iella. Un qualcosa che oggi suona come surreale ma che invece è capitato realmente ed ha contribuito a provocare la tragica scomparsa della sorella di Loredana Bertè. A tal proposito, il giornalista e produttore discografico Adriano Aragozzini, tra gli ospiti di Mara Venier, ha fatto delle rivelazioni agghiaccianti, tanto che la conduttrice veneta è intervenuta, decidendo di chiudere rapidamente il discorso.

Aragozzini ha ricordato che dopo il Festival di Sanremo 1989, in cui Mimì si presentò con il brano immortale Almeno tu nell’universo, organizzò la rassegna intitolata Sanremo in The Word. Le tappe dell’evento si svolsero a Tokyo, a New York, a Francoforte, a San Paolo e in Canada. “Tutti gli artisti si dovevano presentare all’aeroporto e quando dovevamo partire metà degli artisti non si presentarono a prendere l’aereo. Tutti non volevano prendere l’aereo insieme a….”. Aragozzini non ha fatto in tempo a pronunciare il nome di Mia Martini che tutti gli altri ospiti in studio hanno scandito dei “nooo”. Anche la Venier è intervenuta, incredula: “No no, ma veramente?”.

Aragozzini ha così continuato, con altre rivelazioni da pelo sullo stomaco : “Sto parlando di fatti successi davvero. Conclusione: a New York arrivarono quasi tutti gli artisti per via di diffide delle varie case discografiche. E a New York, la cosa più triste è che c’erano artisti napoletani, non faccio nomi altrimenti diventa uno squallore, che nelle giacche giravano con corni, ferri di cavallo… una vergogna”

A questo punto la padrona di casa di Domenica In si è dissociata da quanto espresso da Aragozzini, zittendolo: “No no, Adriano, non dire queste cose perché io amo Napoli e gli artisti napoletani sono gente di cuore e non posso pensare che qualcuno abbia fatto certe cose“. Aragozzini ha però caldeggiato nuovamente la sua versione, arrivando addirittura a dire che avrebbe potuto fare nomi e cognomi. “A quattrocchi ti posso fare nomi e cognomi”, ha rimarcato il produttore discografico. “Non voglio nemmeno saperli”, ha tagliato corto la Venier, mettendo una pietra sopra al discorso.

Sui social, sulla questione, sono piovuti diversi commenti. C’è chi si è indignato per il trattamento riservato a Mia Martini, chi ha attaccato Aragozzini dicendo di aver messo in cattiva luce i napoletani e chi ha mugugnato sull’atteggiamento avuto dalla Venier.

Domenica In, Pierpaolo Pretelli veste i panni di Irama Plume

Per la terza domenica consecutiva, Pierpaolo Pretelli si è ‘camuffato’ ed ha cantato sul palco della trasmissione. Stavolta ha vestito i panni di Irama Plume, interpretando il brano ‘Arrogante’, canzone che già aveva intonato durante il suo percorso a Tale e Quale Show nel 2021.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.