Skip to main content
festival di sanremo diodato

Foto Elitepress

Sanremo, Diodato tra i favoriti alla vittoria: il cantante interviene a Tv Talk

Diodato è tra i favoriti alla vittoria di Sanremo 2020, di sicuro sta già vincendo con il riscontro del pubblico. Il suo brano Fai rumore piace davvero tanto agli italiani ed è tra i più ascoltati dopo averlo presentato sul palco dell’Ariston. Oggi il cantante è stato ospite a Tv Talk, in una puntata dedicata al Festival di Sanremo con tanto di inviati sul posto. In collegamento c’erano anche dei cantanti in gara e Diodato anche in questa occasione si è rivelato tra i più amati, anche dagli analisti del programma di Rai 3. Ma tra le tante domande che hanno rivolto a Diodato, una era sui talent show e sul fatto che lui sia la dimostrazione che oggi i cantanti possono emergere anche senza passare dai talent.

Diodato contro i talent show: “Non ci sono mai voluto andare”

La risposta di Diodato è stata molto dura: “Credo ci siano tanti esempi negli ultimi anni oltre me. Non sono mai voluto andare a un talent, ho fatto un percorso di gavetta in vecchio stile. Ma ce ne sono tanti che hanno fatto lo stesso e che oggi riempiono i palazzetti senza passare dai talent”. Enrico Ruggeri, presente come ospite in studio, ha confermato che il talent show è una delle tante strade che i giovani artisti possono percorrere, ma non è l’unica. Ed è anche una delle più rischiose, vista soprattutto sul lungo periodo: non tutti riescono ad affermarsi. Diodato invece si sta facendo largo nello scenario della musica italiano e sembra intenzionato ad affermarsi.

Diodato a Sanremo: “Non mi sento un fuoriclasse”

Nonostante il successo, Diodato tiene ben saldi i piedi per terra. A chi gli ha domandato se si sente un fuoriclasse avendo colpito tutti con la sua canzone, ha risposto: “No, credo di raccontare una cosa che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita. I silenzi che amplificano le distanze e si prova nostalgia per quel rumore che la persona lontana faceva e che continua a fare. Non credo di raccontare qualcosa di inusuale, ma spero sia arrivata l’emozione che ho messo in questo brano”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.