Skip to main content

Di padre in figlia fiction RaiDi padre in figlia trama, anticipazioni e cast della fiction Rai

Di padre in figlia sta per debuttare sui teleschermi di Rai1. La nuova fiction con Cristiana Capotondi, Alessio Boni e Stefania Rocca andrà in onda a partire da martedì 18 aprile 2017 per 4 settimane. Altri interpreti: Matilde GioliFrancesca Cavallin, Alessandro Roja. La storia è ambientata negli anni ’50 e poi fa un salto temporale nel successivo decennio. Racconta le vicende complicate della famiglia Franza, in particolare di Giovanni, padre-padrone, e delle sue figlie. L’uomo diventa nuovamente genitore di due gemelli, uno dei quali il tanto desiderato maschio, Antonio, futuro erede dell’azienda che produce grappa. Quest’ultimo attira tutte le sue attenzioni, facendo sentire le altre figlie più grandi, Maria Teresa ed Elena, poco amate. La storia a questo punto fa un salto temporale di 10 anni. La protagonista, aiutata dalla madre, cercherà di emanciparsi sulle imposizioni paterne.

Di Padre in figlia: una saga sull’emancipazione femminile su Rai1

Dopo la nascita dei gemelli, la fiction fa un salto temporale nel decennio successivo: arriviamo negli anni ’60. In quel periodo Maria Teresa, la protagonista della serie, interpretata da Cristiana Capotondi, dopo essersi diplomata vorrebbe proseguire gli studi. Il padre (Alessio Boni) dapprima è perplesso ma poi viene convinto dalla madre (Stefania Rocca) a lasciar andare la figlia all’Università, dove studierà Chimica. Anche la sorella Elena (Matilde Gioli) ha sete di libertà: fregandosene di tutto e di tutti, punterà a fare la ballerina a Milano. Tuttavia, rimarrà incinta e sarà costretta dal padre a delle nozze forzate. Sullo sfondo, dunque, c’è sempre il desiderio di emancipazione femminile su cui si basa tutta la serie. Insomma, il nuovo sceneggiato di Rai1 ha tutti gli ingredienti in regola per appassionare il pubblico. Non ci resta che attendere la messa in onda a partire da martedì 18 aprile 2017 in prime time.

Di padre in figlia, dal 18 aprile in prima serata su Rai1 per 4 settimane

Tra tensioni, conflitti e ribellioni, in Di padre in figlia il potere della figura paterna viene scavalcato, in modo nuovo e lungimirante, dalle tre figlie e dalla madre, la quale ha coltivato in loro i suoi desideri irrealizzati di libertà, indipendenza e amore. Molto curata nei dettagli e dalle ambientazioni prestigiose, è un prodotto godibile e ben fatto. L’appuntamento è fissato al 18 aprile su Rai1 con la prima delle quattro puntate della fiction.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.