Skip to main content

gabriele detti nuotoDetti Gabriele nuoto: età, altezza, fidanzata e vita privata del nuotatore italiano

Gabriele Detti è uno dei nuotatori italiani più apprezzati e stimati. È campione del mondo 2017 negli 800 metri stile libero mentre nel 2016, alle Olimpiadi di Rio, ha conquistato una medaglia di bronzo nei 400 m stile libero e nei 1500 m stile libero. Nato il 29 agosto 1994, Detti ha 23 anni ed è alto 186 centimetri per un peso di circa 66 chili. Come il collega e amico Gregorio Paltrinieri, pure Gabriele ha iniziato a nuotare pochi mesi dopo la nascita. A otto mesi era nell’acqua della piscina dove lavorano i genitori e lo zio Stefano Morini, ancora oggi allenatore di Detti e Paltrinieri. Nel corso del tempo Gabriele si è specializzato nel mezzofondo e dal 2011 ha cominciato a collezionare i primi successi internazionali.

Gabriele Detti nuotatore: carriera, vita privata e l’ex fidanzata Stefania Pirozzi

Nel 2015 Gabriele ha subito uno stop a causa di un’infezione alle vie urinarie: una pausa forzata che ha portato il ragazzo a non partecipare ai mondiali di Kazan. Ma l’anno dopo il campione si è ripreso ed è riuscito a mettersi in luce in Brasile, durante i giochi olimpici. Oltre a nuotare, Detti segue anche altri sport. In particolare è un grande appassionato di calcio e dell’Inter. E la vita privata? Ha avuto una relazione durata due anni e mezzo con Stefania Pirozzi, altra giovane nuotatrice italiana. Ma la storia d’amore è terminata proprio qualche mese prima della partenza per i Mondiali di nuoto 2017 a Budapest. “Sono single. Voglio stare tranquillo, per ora c’è solo nuoto. Se ne riparlerà in vacanza” ha confidato Gabriele a La Gazzetta dello Sport. I motivi della rottura? Non sono chiari ma la coppia viveva da tempo un rapporto a distanza. Lei a Livorno, lui a Ostia, entrambi molto concentrati sui rispettivi percorsi sportivi.

Detti Gabriele vita privata e curiosità: tatuaggi, paure e vacanze del nuotatore

Come la maggior parte dei nuotatori, pure Gabriele Detti non ama nuotare in mare. Ma le sue vacanze sono sempre in qualche località balneare. Perché, come spiegato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “Non potrei vivere in una città senza mare. In spiaggia uso gli slip perché voglio una bella abbronzatura e consiglio a tutti di portarli: lo stacco bianco sulla gamba non è molto sensuale. E poi, desidero stare comodo in vacanza”. Detti ha un tatuaggio: i cinque cerchi olimpici sotto il braccio destro, all’altezza del bicipite. Il disegno è stato fatto in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.