Skip to main content

Caos a Domenica Live: nello studio del talk timonato da Barbara d’Urso si sono alzati i toni in modo alquanto deciso. Particolarmente attivo il giornalista e saggista Carmelo Abbate che ha sostenuto che la riapertura delle indagini sul caso di Denise Pipitone, con tanto di sopralluogo degli scorsi giorni nell’ex dimora di Anna Corona, sia stata una mossa non giusta da parte della magistratura. Motivo? Secondo Abbate le indagini sul filone che coinvolge la famiglia Corona sono state dettate dallo share televisivo e non da fatti concreti, in quanto tutte le cose emerse finora sono “già state vagliate in tre gradi di giudizio“, in cui le imputate sono state assolte.

Bagarre a Domenica Live sul caso Denise Pipitone

Il dibattito si è trasformato in una bagarre, in cui Roberto Alessi, Michela Cucuzza e Catena Fiorello, altri tre ospiti invitati nel talk, si sono trovati in disaccordo con Abate. “Stiamo facendo cronaca; è giusto che Piera Maggio abbia delle risposte”, hanno incalzato. In realtà anche Abbate è convinto che le indagini vadano riaperte ma non a “senso unico su due persone”.Si guardi tutto“, ha chiosato il giornalista che ha anche attaccato la Rai in modo duro. “Pure chi fa servizio pubblico ha marciato su questa faccenda per lo share”, ha tuonato Abbate.

Una serie di dichiarazioni che hanno innescato anche la risposta di Barbara d’Urso, che si è trovata d’accordo con Alessi, Cucuzza e Fiorello. Non solo: la conduttrice ha anche sottolineato che il suo “cuore” e le sue “trasmissioni” sono totalmente dalla parte di Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone che è intervenuta in alcuni programmi tv di recente. Non in quelli d’ursiani, nonostante diversi inviti.

Pure su tale questione la d’Urso ha speso qualche parola: “Piera non viene da me e mi dispiace… Va nelle altre trasmissioni a fare gli appelli. Fa bene perché vuole sapere che fine ha fatto sua figlia”, ha concluso la 64enne campana.

Domenica Live, gli attacchi alla Rai di Carmelo Abbate

Come accennato, Abbate, nel corso del suo sfogo, ha accusato più volte il servizio pubblico di aver sfruttato in modo scorretto il caso di Denise Pipitone. “C’è chi ha fatto il fenomeno lì”, ha chiosato il saggista. Nessun nome fatto e quindi nessun dito puntato contro qualcuno nello specifico. Non è remota l’ipotesi che Carmelo avesse nel mirino Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli e/o La Vita in Diretta di Alberto Matano, ossia i due programmi della Rai che si sono interessati assiduamente al caso.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.