Skip to main content

Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine nei confronti di una ragazza della Calabria, che risiede a Scalea, la quale sarebbe molto somigliante a Denise Pipitone. Si tratta di una giovane che avrebbe riferito di avere diciannove anni, di famiglia rom e che si chiama proprio Denise. Già ascoltata dagli inquirenti, si è sottoposta alle verifiche del caso. La giovane ha fornito i nomi dei suoi genitori e altre informazioni che potrebbero rilevarsi utili per la ricostruzione del suo passato. Tutti gli elementi raccolti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Marsala nella notte appena trascorsa che dovrà ora decidere se procedere o meno con la comparazione del Dna della ragazza con quello della bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004.

Stando a quanto si apprende dalle notizie locali la supertestimone, G.B. le sue iniziali, è di origine di Palermo e lavora in una parrucchieria di Scalea. Avrebbe avuto una breve conversazione con lei, dal momento che la ragazza rom avrebbe chiesto di lavorare nel suo lavoro:

“Mi ha detto di chiamarsi Denise e di essere italiana. Non so se è lei: io l’ho pensato vedendo i tratti somatici, la cicatrice su una guancia e la fossetta che mi è sembrata uguale a quella del padre di Denise Pipitone”

Secondo quanto raccolto da Gazzetta, la donna ha riferito di avere saputo dalla giovane di essere un po’ calabrese, un po’ di Roma, un po’ di Firenze, e di averle confidato che il padre le è morto quando aveva sette anni. Avrebbe avuto dei vuoti di memoria su dove è nata. La ragazza di Scalea somigliante a Denise Pipitone ha i capelli rosa e poi si sarebbe allontanata con la famiglia rom di cui era in compagnia.

Denise Pipitone si trova a Scalea in Calabria? Gli accertamenti sono ancora in corso

La storia della ragazza rom avrebbe delle analogie con Denise scomparsa nel nulla nel 2004, anche se alcuni dettagli non coinciderebbero. Adesso è compito della Procura della Repubblica di Marsala decidere come procedere. Molto probabilmente maggiori informazioni saranno rilevate nel corso della puntata di Chi l’ha Visto? di mercoledì 12 maggio 2021 in prima serata su Rai3. Piera Maggio sarà ospite di Federica Sciarelli che tornerà a parlare del caso.

Marco Santoro

Appassionato da sempre di gossip e tv, ne scrive da cinque anni. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce il sito di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.