Skip to main content

Alessandro Del Piero: la vita privata dell'ex calciatoreAlessandro Del Piero: età, altezza, moglie, vita privata e biografia sull’ex calciatore della Juventus

Alessandro Del Piero nato a Conegliano il 9 novembre 1974 (età 42) è un ex giocatore italiano. È alto 174 cm e pesa 70 kg.  Figlio della media borghesia veneta, è sempre stato molto legato alla madre Bruna, casalinga molto attenta all’andamento della casa. Il padre elettricista, purtroppo, è scomparso negli anni in cui il figlio Alessandro raggiungeva l’apice della sua carriera. Nel corso della sua carriera sportiva ha vinto tutto quello che c’era da vincere tra scudetti, coppa Italia, Champion League e coppe internazionali con la Juventus (di cui è stato capitano) e la Coppa del Mondo con la Nazionale Italiana nel 2006.  È secondo, dietro Silvio Piola (390), nella classifica dei migliori marcatori italiani di tutti i tempi con 346 gol segnati in carriera.

Alessandro Del Piero, vita privata: la moglie Sonia e i tre figli

Del Piero è sposato con Sonia Amoruso. I due sono convolati a nozze nel 2005 in una chiesetta sulla collina di Torino. La coppia ha tre figli: Dorotea, Tobias, Sasha. Alessandro e Sonia sono da sempre una delle coppie più riservate. Si sono conosciuti nel 1999, quando lei lavorava in uno dei negozi della catena Max Mara di Torino, e lui si affermava giorno dopo giorno come bandiera indiscussa della Juventus.  Come loro stessi hanno più volte raccontato, Alessandro notò subito Sonia ma lei  non lo guardava neanche, anche perché tifosa del milan. Un giorno però decise di andare da lei al negozio e dichiararsi. Da quel giorno non si sono più separati.

Alessandro Del Piero: il perché del soprannome Pinturicchio

Del Piero diventò Pinturicchio un giorno d’agosto del 1995 a Villar Perosa, il feudo della famiglia Agnelli. Tutti erano in fibrillazione perché a Villar Perosa, quasi ogni anno, piombava Gianni Agnelli e con le sue battute regalava sempre titoli per i giornali. Proprio mentre l’Avvocato si stava per sedere al fianco di Marcello Lippi arriva l’ultima domanda: “Avvocato, ma se Baggio è Raffaello, Del Piero che pittore le ricorda?“. Agnelli ci pensò un attimo e poi rispose: “Pinturicchio. Sì, Del Piero è Pinturicchio“.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.