Stefano De Martino è sempre più protagonista al Serale di Amici 2022. Già l’anno scorso si è distinto rispetto agli altri per il suo piglio e la sua simpatia, che è in ottima compagnia comunque con Stash e Emanuele Filiberto. I tre insomma formano un trio molto affiatato, si divertono loro e fanno divertire il pubblico. Certo a volte dando un punto a un allievo anziché all’altro fanno arrabbiare qualche fan, ma se la produzione li ha confermati un motivo ci sarà. Stasera De Martino si è commosso al Serale: perché? È successo per una coreografia che in realtà ha toccato ed emozionato un po’ tutti, sia in studio sia a casa.
Durante il ballottaggio della seconda partita della puntata, Serena ha danzato una coreografia sulle note di Una poesia anche per te di Elisa. Nel presentare la performance, Raimondo Todaro aveva già anticipato che sarebbe stato un momento molto emozionante e che si sarebbe emozionata la ballerina stessa. Appena la telecamera si è spostata sull’allieva è saltato subito all’occhio il motivo di tutta questa emozione: Serena ha dedicato la coreografia a sua nonna. Non sapeva però che durante l’esibizione sul videowall è comparsa proprio sua nonna che le mandava dei baci.
Durante l’esibizione Stefano aveva gli occhi lucidi. Tutti sono corsi col pensiero alle proprie nonne e in generale ai nonni, una figura importante nella vita di tutti noi. Chi ha avuto un legame più forte e speciale, oppure chi ha perso una nonna da poco ha vissuto quella coreografia in maniera diversa però. Questo è successo proprio al giudice. Maria De Filippi si è accorta della forte emozione di Stefano. A un certo punto si è girata verso di lui e lo ha tenuto d’occhio, come se sapesse già cosa stava succedendo. Si aspettava insomma che il ballerino, oggi anche conduttore, stesse vivendo quel momento molto intensamente.
De Martino era commosso ad Amici, Maria si è avvicinata e gli ha dato un bacio sulla testa. Un gesto tenero, affettuoso e materno, che è bastato per far capire al suo giudice, che conosce da tantissimi anni, che lei aveva capito ed era lì, vicino a lui.