Skip to main content

Foto di Dave Greenfield dei The StranglersThe Stranglers, morto Dave Greenfield per Covid-19: l’annuncio

Dave Greenfield è morto, e a darne il triste annuncio sul proprio sito ufficiale sono stati i The Stranglers, il gruppo del tastierista. Avvenuta il 3 maggio 2020, la morte ha portato via con sé Greenfield a settantun anni. Spiegate anche le circostanze del ricovero e del decesso: il tastierista era stato ricoverato in ospedale per problemi cardiaci e si scoprì solo successivamente (la band parla del 26 aprile) che aveva contratto il maledetto Covid-19. “Purtroppo – si legge sul sito della bandha perso la sua battaglia la scorsa notte”. Un 3 maggio che resterà indelebile nel cuore dei fan e che ha devastato i suoi colleghi e amici.

Dave Greenfield morto per Coronavirus: i messaggi degli amici e colleghi

Ricordiamo che Greenfield era entrato nei The Stranglers nel 1975, quindi quasi subito dopo rispetto alla nascita del gruppo. “La notte di domenica 3 maggio – ha dichiarato il produttore e cantautore Jean-Jacques Burnelil mio amico e collega […] quel genio musicale che era Dave Greenfield è morto come una delle vittime della Grande Pandemia del 2020 […] Mandiamo le nostre […] condoglianze a Pam”. “Un talento immenso – queste invece le parole del batterista Jet Black, una grande perdita, manca tanto”. “Abbiamo perso – ha dichiarato il chitarrista e voce della band, Baz Warneun vero innovatore, una leggenda della musica e uno dei miei più cari amici oggi”. Non meno tristi le parole del manager Sil Willcox: “Siamo tutti sotto shock, Dave era un’anima tenera e gentile che aveva tempo per tutti […] I nostri pensieri – ha poi concluso – sono con Pam”.

The Stranglers “devastati”: duro colpo per la band

Il gruppo ha anche pubblicato una foto per ricordare il Dave Greenfield chiedendo rispetto per la privacy della moglie. “Siamo devastati – queste le parole sul profilo Instagram ufficiale – di annunciare che Dave è morto la scorsa notte per il Covid-19″.

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.