Skip to main content
daniele bossari a verissimo

Foto gentilmente offerta da Ufficio Stampa Verissimo

Daniele Bossari e il suicidio: la confessione a Verissimo

Daniele Bossari è tornato in tv: sabato 30 novembre è tra gli ospiti di Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin l’ex vincitore del Grande Fratello Vip ha presentato il suo libro La faccia nascosta della luce, uscito lo scorso 26 novembre. Un volume nel quale il marito di Filippa Lagerback racconta il suo periodo più buio, quello durante il quale ha lottato contro la depressione. E nel programma di Canale 5 Bossari ha voluto ricordare proprio quei momenti difficili, quando ha addirittura pensato di farla finita con un suicidio. Parole forti che hanno turbato il pubblico in studio e anche la conduttrice, amica e collega di Daniele da tempo.

Le parole di Daniele Bossari sul suicidio

“Non trovavo una soluzione ai miei problemi e ho cominciato a pensare di eliminarmi, mi sembrava la cosa meno dolorosa per tutti”, ha ammesso Daniele Bossari a Verissimo.  “Una sera ero a casa da solo, pioveva molto e ricordo di essere uscito perché era scattato l’allarme. Di fronte a casa c’era un cantiere aperto, così, in uno stato di totale confusione, ho deciso di scavalcare la recinzione. Mi sono arrampicato e mi sono ritrovato in bilico su una trave a 10 metri di altezza. Lì ho capito che l’ipotesi della morte stava per diventare reale”, ha ricordato. Quell’episodio così doloroso ha segnato però un vero e proprio spartiacque per la rinascita del presentatore.

Daniele Bossari racconta la sua rinascita

“Dopo essere scivolato sulla trave sono tornato a casa e lì c’è stato il risveglio. Mi sono guardato allo specchio e ho sentito un urlo fortissimo uscire dalla mia anima che mi ha fatto scattare qualcosa. Da quel momento c’è stata la ricostruzione della mia vita fino ad arrivare a oggi. Dopo c’è stato l’aiuto prezioso delle persone care, di Filippa, della mia famiglia e anche di uno psicologo. Ma se non scatta qualcosa dentro di te non c’è scampo, sei tu che decidi di salvarti”, ha puntualizzato Daniele Bossari.

Perché Bossari ha chiesto scusa a Silvia

Nell’ultima intervista a Verissimo, Daniele Bossari ha confessato che il suo periodo buio ha condizionato gli anni in cui lavorava proprio alla storica trasmissione Mediaset. Il 45enne è stato inviato della trasmissione tra il 2011 e il 2013 ma all’epoca viveva già i primi drammi. “Quando stavo qui ero già caduto nel baratro e avevo già i miei fantasmi. Non stavo bene e ti devo chiedere scusa Silvia. Facevo molta fatica e sprecavo moltissime energie per mantenere una facciata decente: la sera arrivavo a casa distrutto”, ha confessato Bossari, che ha avuto più di qualche problema con l’alcol.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.