Skip to main content

Daniela Rosati oggi. Qual è la “nuova vita” dell’ex conduttrice di numerosi programmi Rai e Mediaset?

Daniela Rosati: “Non sono una ‘vera’ suora ma spero di entrare in convento”

“La mia vita prima era piena, ma incompleta e oggi, grazie alla fede, posso dire di avere una vita felice”: lo racconta Daniela Rosati a Spy, in edicola venerdì 12 gennaio.

La donna, dopo due matrimoni e una carriera di conduttrice di successo, si è convertita e ha lasciato tutto: “Sono diventata un’oblata, ovvero consacrata all’ordine di Santa Brigida, e mi sono trasferita in Svezia dove la Santa fondò il suo Ordine. Non sono una ‘vera’ suora, ma un giorno spero di entrare in convento e di vivere in adorazione perpetua. Ci ho messo parecchio tempo prima di capire che questa era la mia missione, anche se ho visioni da quando sono piccola”.

Daniela Rosati e la nostalgia per la tv

“I miei amici, la famiglia, gli affetti non ho smesso di frequentarli – prosegue la Rosati – Ma ho lasciato da parte la vita sentimentale e vivo in castità. Se mi manca il lavoro? Ho un po’ di nostalgia del periodo a Mediaset, sono stati gli anni più belli”.

Chi è Daniela Rosati

La Rosati è nata nel 1958. Ha condotto su Rete 4 Naturalmente bella e Medicine a confronto e poi su Rai1 Tutto benessere.

Lei è stata sposata due volte, il primo matrimonio è durato due anni con “un Claudio di cui non ha mai rivelato altro che il nome”. Poi le nozze con Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, tra il 1993 e il 1999.

In un’intervista ha dichiarato di essere stata buddista. Poi, però, ha subìto una conversione religiosa e si è votata alla castità, diventando un’Oblata Brigidina, appartenente alla congregazione delle Suore Oblate dello Spirito Santo.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.