Skip to main content

Jr Ewing morto LARRY HAGMAN MUORE ALL’ETA’ DI 81 ANNI – Il famosissimo attore Larry Hagman si è spento all’età di 81 anni dopo una lunga lotta contro un cancro alla gola. La famiglia Hagman racconta che i problemi di salute di Larry erano già iniziati negli anni 90, quando gli furono diagnosticati un tumore al fegato e la cirrosi epatica, dovuti all’abuso di alcool. Larry Hagman è conosciuto in tutto il mondo per avere interpretato il perfido petroliere J.R Ewing nella famosissima serie televisiva Dallas. Negli anni 80 la cattiveria di J.R fece il giro del mondo, 90 Paesi avevano mandato in onda i 357 episodi della  serie in cui Hagman fu l’unico interprete ad apparire in tutte le puntate, compresi i 2 film girati negli anni successivi. In  Italia la serie tv Dallas riscosse uno storico successo, all’epoca la televisione commerciale stava iniziando a creare il suo impero e Dallas fu di grande aiuto per ottenere i primi grandi risultati; l’appuntamento con Dallas era irrinunciabile per tutte le famiglie italiane, addirittura diventò di moda chiamare i propri figli con i nomi dei protagonisti della serie.

LA BIOGRAFIA DI LARRY HAGMAN – Larry Hagman nacque il 21 settembre del 1931 a Forth Worth, trascorse l’infanzia con la nonna materna ed all’età di 12 anni andò a vivere con la madre Mary Martin, un’attrice di successo a Brodway. L’amore per il mondo dello spettacolo arrivò presto per Larry: dopo una lunga gavetta riuscì a raggiungere il successo nel 1965 interpretando l’astronauta Tony Nelson in Strega per Amore, un personaggio buono ed ingenuo, l’esatto contrario di J.R di Dallas. Nonostante Larry Hagman abbia recitato in innumerevoli film, la sua carriera sarà ricordata principalmente per queste 2 serie televisive. Naturalmente non tutti gli attori riescono ad interpretare i Buoni e i Cattivi così bene, Hagman è riuscito a creare il cattivo per eccellenza arrivando da 20 anni di carriera in cui aveva dato il volto solo a personaggi buoni. Nella vita Larry Hagman era sposato da 50 anni ed aveva messo al mondo 2 figli, una vita normalissima e molto lontana dagli intrighi e dalle lotte di potere di Dallas.

IL REMAKE DI DALLAS – Nel 2011 è stato girato un Remake della fortunata serie televisiva, ad interpretare J.R. ancora una volta un invecchiato, ma sempre bravissimo, Larry Hagman. La nuova serie di Dallas non ha riscontrato lo stesso successo della storica edizione, negli Usa il ritorno della famiglia Ewing sugli schermi televisivi era stato accolto con piacere, non è stato purtroppo così anche in Italia e negli altri Paesi che hanno mandato in onda la nuova serie nei mesi scorsi.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.