Skip to main content

Oggi è un altro giorno ha parlato anche nella puntata odierna di Ballando con le Stelle 2022, in vista della finale dei prossimi giorni. C’erano ospiti in studio del programma ma è sempre su Lorenzo Biagiarelli che si è aperta la discussione. Il fidanzato di Selvaggia Lucarelli è stato uno dei più chiacchierati di questa edizione, un concorrente che ha diviso il pubblico e di sicuro solo perché è il fidanzato di Selvaggia. Come ha detto proprio la Lucarelli, spesso Lorenzo non è stato giudicato né in quanto ballerino di Ballando né in quanto Lorenzo Biagiarelli. Spesso, al contrario, è stato giudicato e ha attirato giudizi solo perché suo compagno. E non si può darle tutti i torti, onestamente.

Selvaggia era certa che nell’ultima puntata Lorenzo avrebbe ricevuto i complimenti della giuria ed era altrettanto certa che sarebbe stata ripescata in gara Luisella Costamagna. Serena Bortone ha affrontato questo tema oggi e ha dato la parola a Samuel Peron, che ha riconosciuto il buon lavoro fatto dalla maestra di Ballando con Lorenzo. Peron non ha potuto negare che in qualche modo il fatto di essere il fidanzato di Selvaggia possa aver influito in modo negativo sul percorso di Biagiarelli a Ballando con le Stelle. “Può essere”, così ha risposto quando gli hanno chiesto se in qualche modo poteva essere stato penalizzato. Poi però Samuel ha aggiunto:

“Però sta di fatto che non è stata la giuria a buttarlo fuori, è stato il giudizio popolare. La giuria gli ha sempre dato voti altissimi. […] Selvaggia sono sette anni che fa Ballando con le Stelle, sa benissimo che questa dinamica innesca un meccanismo che può arrivare negativamente o positivamente a casa. Anche se tu balli benissimo ma non piaci a casa non vai avanti”

In studio c’erano Alex Di Giorgio e il suo insegnante ed entrambi erano d’accordo sul fatto che in parte Lorenzo sia stato penalizzato. A questo punto Peron ha detto che forse una soluzione poteva essere far fare Ballando a Biagiarelli senza Selvaggia in giuria. La Bortone è andata avanti e ha parlato di altri argomenti, sempre legati a Ballando con le Stelle ovviamente. Dopo qualche minuto, Serena Bortone ha letto un messaggio ricevuto dalla Lucarelli. Quest’ultima ha scritto alla conduttrice di Oggi è un altro giorno durante la puntata e poco dopo quindi che si è parlato del suo fidanzato. Quindi la conduttrice ha letto il messaggio:

“Lorenzo è sempre stato bassissimo in classifica, il pubblico da casa votava pochissimo Iva che però ha preso quattro tesoretti e una card. Quindi Lorenzo è fuori perché non è stato salvato dalla giuria. A me sta bene ma bisogna essere sinceri”

In poche parole, Selvaggia Lucarelli ha smentito Samuel Peron sull’eliminazione di Biagiarelli. Non è stata del tutto responsabilità del pubblico, o per meglio dire anche la giuria ha le sue responsabilità. La reazione di Peron? Mentre Serena leggeva il messaggio, il ballerino ascoltava attentamente. Poi ha detto: “Io ricordo che lui a livello di giudizio dei giudici prendeva sempre dei gran bei voti…”. Ci ha pensato poi la Bortone a interromperlo perché evidentemente doveva andare avanti con la trasmissione. Quindi ha ricordato a tutti che è un gioco e che, in poche parole, lo spettacolo doveva andare avanti.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.