Skip to main content

Parte mercoledì 8 luglio 2020, in prima serata su Canale 5, una nuova serie turca: Come Sorelle. La fiction è composta in tutto da otto puntate: ci farà dunque compagnia per tutta l’estate. Sevgili Geçmis, questo il titolo originale della serie, è realizzata da İnci e İsmail Gündoğdu, tra i principali produttori della Turchia, gli stessi che hanno sfornato i successi internazionali Cherry Season Bitter Sweet, in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, con ottimi riscontri, nelle passate stagioni. La trama – un misto tra DinastyReal Housewives This Is Us – vede al centro della storia una giovane ereditiera e futura sposa: İpek Gencer. La ragazza – attraverso una lettera anonima – scopre di avere due sorelle. Una, Deren Kutlu, è dottoressa. L’altra, Çilem Akan, è una cantante. İpek non si scoraggia e, affrontata la madre adottiva, invita le due ragazze al matrimonio, in programma di lì a poco con il potente e malvagio Tekin, in realtà responsabile del fallimento dell’impero Gecer. Fare luce sul passato è il desiderio delle tre sorelle, che – costrette per un imprevisto a rimanere sull’isola dell’Egeo scelta come scenografica location della cerimonia – intendono conoscersi a fondo e ricostruire i pezzi mancanti della loro vita. Ma ogni volta che si avvicinano alla verità, arrivano nuovi ostacoli…

Come Sorelle su Canale 5: quante puntate? 8, chi sono le attrici e location

Sevda Erginci è l’attrice che presta il volto a Ipek, la protagonista di Come Sorelle. Classe 1993 ha lavorato molto per la televisione turca e il ruolo di Ipek è quello che le ha regalato grande popolarità, dato il successo della fiction nel suo paese. Melis Sezen indossa i panni della sorella maggiore Deren, adottata da una famiglia abbiente, che diventa poi medico. Nata nel 1997, dopo gli studi di recitazione si divide tra cinema e televisione. Elifcan Ongurlar ha interpretato la parte della sorella minore Cilem, cantante di professione che nasconde un carattere indomabile. Anche lei 27 anni, è una delle attrici turche più stimate e apprezzate.

Come Sorelle su Canale 5: dove rivedere le repliche e dove è stata girata la serie

Le repliche di Come Sorelle sono disponibili in streaming su Mediaset Play, piattaforma di Mediaset. Al contrario di altre serie turche, Come Sorelle non è stata girata nella capitale Istanbul. La serie è ambientata a Smirne, in turco Izmir, terza città più importante della Turchia, fondata dagli antichi Greci. Rappresenta una delle città più antiche in assoluto che si affacciano sul Mar Mediterraneo, caratterizzata da un meraviglioso centro storico e lungomare, il kordon, dove si svolge la maggior parte della vita cittadina. In Come Sorelle vengono ritratti alcuni dei quartieri più interessanti e belli di Smirne quali: Urla, Karaburun, Cesme, Konak.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.