Skip to main content

chi è clelia d'onofrio di bake offClelia D’Onofrio: età, carriera e i libri del giudice di Bake Off Italia

Clelia D’Onofrio è dal 2013 uno dei giudici del noto programma Bake Off Italia in onda su Real Time diretto da Benedetta Parodi. La scrittrice italiana ha 79 anni (è nata il 6 giugno del 1938) ed è nota nel nostro Paese nel ruolo di giornalista. La sua carriera inizia a Milano all’interno della redazione di Quattrosoldi. Dopo qualche tempo inizia a lavorare per Quattroruote, dove ci resta per oltre vent’anni nel ruolo di caporedattore. In seguito dirige anche la rivista Meridiani/Viaggi del Gusto. Oggi è una libera professionista e collabora con il sito Mangiare Bene. I primi tempi, quando ancora è una giovane donna alla ricerca della sua strada, Clelia scrive libri su i motori e sui viaggi. In questo caso ricordiamo: Dalla Parte dell’Auto, L’Auto è Libertà, Meridiani e Tutto Turismo. Ma il nostro giudice di Bake Off Italia decide di intraprendere una carriera legata in particolare alla passione per la cucina. Con un padre gourmet e una madre gastronoma la carriera di Clelia non si sarebbe potuta evolvere diversamente. Nel corso della sua carriera diventa autrice di molteplici libri riguardanti il mondo della gastronomia. Tra i suoi successi troviamo Il Cucchiario d’Argento Regionale, Cucina Veloce, Il Cucchiaio dei Popoli e Feste di Natale.

Clelia D’Onofrio curiosità: com’è nata la passione per la cucina e il suo rapporto con Benedetta e Knam

Nel ruolo di giudice a Bake Off Itaia, Clelia appare come una persona molto esigente. Ma com’è nata in lei la passione per la cucina? È la stessa scrittrice a raccontarlo qualche anno fa in un’intervista per Vanity Fair. “Due cose si imparano guardando: ballare e cucinare. Ecco, la seconda arte l’ho “rubata” così a chi ne era maestro. Come mia madre, donna tostissima e superlativa ai fornelli.” Dunque, come già dicevamo, la vicinanza al mondo della cucina è dipesa dalla passione della madre. Per quanto riguarda il suo dolce preferito, Clelia confessa: “La cassata siciliana. Un dolce talmente sontuoso che lo mangio a colazione, così sono a digiuno e lo apprezzo al meglio.” Nel programma di Bake Off, la D’Onofrio è subito entrata in sintonia con Knam e Benedetta Parodi. Per Clelia il reality di cucina rappresenta “un’esperienza umana incedibile” e per ora la giornalista non ha intenzione di abbandonare il suo ruolo di giudice.

Clelia D’Onofrio vita privata: poche informazioni sul giudice di Bake Off

Della vita privata di Clelia D’Onofrio non si conosce quasi nulla. La scrittrice italiana ha deciso di non esporre la sua privacy al mondo del gossip. Dunque, non sappiamo attualmente se è sposata o se ha figli.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.