Skip to main content

Claudio Santamaria e Francesca Barra instagram censuraClaudio Santamaria e Francesca Barra censurati, la foto è considerata fuori dalle regole di Instagram. La loro ira in due lunghi e duri post “Indignati e arrabbiati”.

Francesca Barra e Claudio Santamaria non ci stanno. La censura a cui hanno dovuto sottomettersi dopo aver postato uno scatto artistico su Instagram li ha spediti su tutte le furie, tanto che entrambi si sono riversati sul social pubblicando due lunghi post di denuncia. Parole forti quelle che scrivono sia la giornalista, sia l’attore. “Avete ritenuto opportuno segnalare la fotografia di un abbraccio dietro un vetro opaco mio e di Claudio”, la Barra è un fiume in piena. “E le storie condivise con certi linguaggi? Ma di quello cosa pensate? – prosegue la neo sposa – Sicuramente non avete nulla di meglio da fare…”

https://www.instagram.com/p/BmGrhLOB6PD/?hl=it&taken-by=francescabarra1

Francesca Barra: “Mi chiedo cosa sia la libertà…”

Davvero. Mi chiedo cosa sia per voi la libertà – continua a scrivere la giornalista – Il fatto che due personaggi pubblici si amino e si fotografino, desta più scandalo e fastidio dei vostri scatti? Perché io in tante bacheche vedo identiche situazioni. Spesso profili finti. Solo che voi pensate di averne diritto e noi dovremmo nasconderci. Perché l’amore è fastidioso. Così come la creazione di una foto che per noi era artistica. Era l’abbraccio di due persone che si amano. Quindi non ci censurerete Mai. Mi spiace. E’ un messaggio universale. E per chi ha segnalato: siete un soffio contro una fortezza. Pensate a censurare chi umilia, offende e diffama”. 

Claudio Santamaria: “Siamo indignati e arrabbiati”

“Siamo indignati e arrabbiati – riflette l’interprete di Jeeg Robot – dal momento che su tantissimi profili vengono mostrati … senza nessun senso artistico“. L’attore aggiunge: “Inoltre, vi sono alcuni fotografi che pubblicano foto … e non vengono censurati. Incoerenza e censura, vi meritate i selfie sopra a degli unicorni gonfiabili“. Poi arriva la chiosa finale: “Instagram non cancella commenti che alimentano odio e violenza. Pubblicheremo la foto su altri social. Ripostate per favore.” Dulcis in fundo Santamria ha pubblicato un ulteriore filmato su Instagram, continuando la sua battaglia.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.