Skip to main content

chi sono cantanti sanremo 2019Festival di Sanremo 2019 prima puntata: classifica parziale giuria demoscopica

È già tempo di classifiche al Festival di Sanremo 2019. Al termine della prima puntata è stata svelata la classifica parziale ad opera della giuria demoscopica, che vale il 30% del voto finale. Come lo scorso anno le preferenze sono state divise in tre aree: la blu (fascia più alta), la gialla (fascia intermedia), la rossa (fascia bassa). I cantanti più votati a fine prima serata e dunque presenti nella zona blu sono: Ultimo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Il Volo, Simone Cristicchi, Irama, Nek, Francesco Renga.

I cantanti meno votati dopo la prima puntata di Sanremo 2019

Fanno parte della zona gialla: Boombdabash, Enrico Nigiotti, Federica Carta & Shade, Negrita, Paola Turci, Anna Tatangelo, Patty Pravo & Briga, Arisa. 

Nella zona rossa si trovano: Mohamood, Achille Lauro, Nino D’Angelo feat. Livio Cori, Einar, Ghemon, Motta, Zen Circus, Ex Otago. 

Come si vota al Festival di Sanremo 2019

Come lo scorso anno, a Sanremo 2019 sono presenti 4 tipologie di voto: la giuria demoscopica è composta da un campione di 300 abituali fruitori di musica; la sala stampa dei giornalisti accreditati a Sanremo, la giuria degli esperti da personaggi dello spettacolo e della cultura, il televoto che permette a tutti di votare da casa, tramite telefonia fissa e mobile.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.