Skip to main content

Anche questa settimana la Federazione Industria Musicale Italiana, nota con l’acronimo FIMI, ha rilasciato la nuova classifica dei singoli più venduti nel periodo che va dall’11 al 17 agosto. Per quanto riguarda il podio nessun cambiamento rispetto alla scorsa settimana: in prima posizione ancora un volta ci sono gli invincibili The Kolors con il loro tormentone estivo Italodisco. Al secondo posto poi troviamo nuovamente Ava, Anna e Capo Plaza con Vetri neri e infine ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo troviamo ancora Drillionaire, Lazza, Blanco, Sfera Ebbasta e Michelangelo con Bon Ton. Nessuna variazione anche relativamente al quarto posto, colonizzato ancora una volta da Disco Paradise di Fedez, Annalisa e Articolo 31 e al quinto posto rimane stabile Bellissimissima di Alfa.

Di seguito la classifica della top 20:

  1. The Kolors con Italodisco
  2. Ava, Anna e Capo Plaza con Vetri Neri
  3. Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo con Bon Ton
  4. Fedez, Annalisa e Articolo 31 con Disco Paradise
  5. Alfa con Bellissimissima
  6. Pinguini Tattici Nucleari con Rubami la notte
  7. Annalisa con Mon Amour
  8. Angelina Mango con Ci Pensiamo Domani
  9. Achille Lauro e Rose Villain con Fragole
  10. Tony Effe, Emma e Takagi e Ketra con Taxi Sulla Luna
  11. Peggy Gou con (It Goes Like) Nanana
  12. Tedua feat. Sfera Ebbasta con Hoè
  13. Marco Mengoni feat. Elodie con Pazza Musica
  14. Rocco Hunt con Non Litighiamo Più
  15. Lazza con Cenere
  16. Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta & Guè con Gelosa
  17. Blanco e Mina con Un briciolo di allegria
  18. Merk & Kremont, Tananai e Marracash con Un altro mondo
  19. Irama, Rkomi & Shablo con Hollywood
  20. Ernia, Bresh & Fabri Fibra con Parafulmini

Analizzando la restante parte della classifica, i cambiamenti degni di nota sono sicuramente Fragole di Achille Lauro e Rose Villain che scende di una posizione lasciando l’ottavo posto ad Angelina Mango con la sua Ci pensiamo Domani. Proseguendo troviamo (It Goes Like) Nanana di Peggy Gou che sale ancora rispetto alla scorsa settimana di ben due posizioni arrivando all’undicesimo posto. In calo invece sia Pazza Musica di Margo Mengoni ed Elodie che Hoè di Tedua e Sfera Ebbasta che perdono ognuna una posizione. Infine Cenere di Lazza e Gelosa di Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta e Guè si sono cambiate di posto rispetto all’ultima classifica. Chiudono la classifica Ernia, Bresh & Fabri Fibra con Parafulmini che tornano in classifica spodestando Dua Tipa con il singolo colonna sonora del film Barbie, Dance the night.

Classifica Fimi, gli album: domina Travis Scott

Per quanto riguarda invece la classifica degli album, Travis Scott ha perso ufficialmente la corona e ha lasciato il trono a Tedua con Divina Commedia, finendo dritto dritto al secondo posto con l’album Utopia. A concludere il podio troviamo, esattamente come la scorsa settimana, 10 di Drillionaire. Invariato il resto della classifica, fatta eccezione per il decimo posto che questa settimana è stato conquistato da Aspettando la bella vita di Artie 5ive che, rispetto all’ultima classifica, è salito di ben cinque posizioni.

Di seguito la top 10:

  1. Tedua con La Divina Commedia
  2. Travis Scott con Utopia
  3. Drillionaire con 10
  4. Geolier con Il Coraggio dei Bambini – Atto II
  5. Pinguini Tattici Nucleari con Fake News
  6. Lazza con Sirio
  7. Marco Mengoni con Materia (Prisma)
  8. Blanco con Innamorato
  9. Boomdabash con Venduti
  10. Artie 5ive con Aspettando la bella vita
Claudia Maria Cordara

Sono una studentessa di Biotecnologie Molecolari all’Università degli Studi di Torino. Vivo a Moncalieri, in provincia di Torino e da poco scrivo per Gossipetv.com. Quando non sono troppo impegnata con gli studi mi piace dedicarmi alla lettura e scrittura, trascorrere le giornate in riva al mare con un buon libro in mano e scoprire nuovi posti viaggiando.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.