Skip to main content

Ieri sera, venerdì 24 novembre, è andata in onda su Canale 5 la prima puntata della nona stagione di Ciao Darwin, lo show antropologico condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. A sfidarsi nel corso della serata sono stati gli Angeli e i Demoni, capitanati rispettivamente da Elena Santarelli e Malena. Una puntata ricca di colpi di scena e di momenti esilaranti e che, purtroppo, ha avuto un triste epilogo. Al termine della serata infatti, i telespettatori sono stati colti a dir poco alla sprovvista da un doloroso annuncio: lo storico concorrente di Ciao Darwin, Emilio Contaldo, è prematuramente scomparso a luglio scorso dopo aver completato le registrazioni del programma.

Emilio Contaldo: lo storico “Padre natura” di Ciao Darwin

Emilio Contaldo negli anni è diventato quasi una pietra miliare dello show di Paolo Bonolis: nel 2007 partecipò a Ciao Darwin nella categoria dei “Brutti”, interpretando il ruolo inedito di “Padre natura”, e in seguito, nel 2010, tornò nella trasmissione prendendo parte alla quadra del “Mezzogiorno” e diventando famoso per la sua esilarante esibizione al Genodrome.

Nella puntata di ieri invece, Contaldo è stato chiamato per vestire i panni di “inviato speciale” di Luca Laurenti e commentare, insieme al braccio destro di Paolo Bonolis, la puntata dopo la sfida finale tra le due categorie protagoniste della serata, che ha visto trionfare i Demoni. I due hanno messo in piedi una gag a dir poco esilarante che purtroppo è stata seguita dal triste annuncio della sua scomparsa.  

La scomparsa e il messaggio di Mediaset

Emilio Cataldo è scomparso lo scorso 21 luglio a causa di un infarto. Secondo quanto si apprende, l’uomo di 58 anni, aveva appena finito di registrare le nuove puntata di Ciao Darwin 9.

Mediaset, al temine della puntata di ieri della trasmissione, ha voluto ricordare Contaldo mandando in onda un commovente messaggio di addio. La dipartita di Contaldo ha infatti scosso tutto il panorama dello spettacolo italiano: “Emilio Contaldo ci ha lasciato dopo aver vissuto una splendida festa insieme a noi. Grazie per la tua ingenua follia.”

Ed è stata proprio quella “ingenua follia” a farlo diventare celebre e soprattutto rendere indelebile la sua memoria nel cuore dei telespettatori di Mediaset. Emilio Contaldo sarà infatti per sempre ricordato come una vera e propria icona di allegria e divertimento.

Emilio-Contaldo-addio-Mediaset

I messaggi di cordoglio sui social

Com’è facile immaginare, il triste comunicato mandato in onda da Mediaset ha toccato profondamente il pubblico e ha scatenato un vero e proprio fiume di emozioni che, in pochissimo tempo, si è riversato sui social. Nelle ultime ore infatti sono stati tanti i telespettatori che hanno voluto dedicare un messaggio di ricordo al compianto protagonista di Ciao Darwin.

“Un idolo che se n’è andato. Che brutta notizia che mi avete dato,” ha scritto un utente. “La prova ‘A spasso nel tempo’ con Emilio Contaldo a #CiaoDarwin5 resta la migliore in assoluto,” ha infine ricordato un altro telespettatore affezionato al programma.

Claudia Maria Cordara

Sono una studentessa di Biotecnologie Molecolari all’Università degli Studi di Torino. Vivo a Moncalieri, in provincia di Torino e da poco scrivo per Gossipetv.com. Quando non sono troppo impegnata con gli studi mi piace dedicarmi alla lettura e scrittura, trascorrere le giornate in riva al mare con un buon libro in mano e scoprire nuovi posti viaggiando.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.