Skip to main content

chiara ferragni con la madreMarina Di Guardo, scrittrice e mamma dell’influencer Chiara Ferrragni, si racconta al settimanale Oggi.

Marina Di Guardo e il rapporto con le tre figlie

La donna sottolinea che ha sempre lavorato perché le sue figlie, Chiara e Valentina, entrambe influencer, e Francesca, dentista, fossero ragazze mature e intraprendenti e il più possibile immuni dai rischi di quella “violenza psicologica” maschile che spesso frantuma le anime, l’autostima, la personalità.

“Le donne – afferma – diventano forti in famiglia. Le bambine vanno cresciute nella consapevolezza che meritano rispetto e amore, che nessuno ha il diritto di sminuirle. Essere riuscita a tirare su tre donne forti e orgogliose è il mio vanto e anche una rivincita. Da bambina ero l’unica femmina in una famiglia con tre fratelli e mio padre, siciliano, un po’ all’antica, privilegiava loro. Mi sono sentita trascurata, ferita. E quando sono diventata madre ho dato tutte le attenzioni e l’incoraggiamento che non avevo ricevuto e che mi sono mancati, che mi hanno resa così insicura. Le mie ragazze le ho fatte viaggiare, ho voluto fossero aperte al mondo, certe dei propri talenti e del proprio valore, e ho innanzitutto rispettato le loro scelte”.

Marina Di Guardo: “Chiara Ferragni? Mi sarebbe piaciuto che si laureasse”

Su Chiara, che ha lasciato gli studi per la moda, dice: “Mi sarebbe piaciuto che si laureasse, certo, ma quando mi sono resa conto che questa sua passione era così grande e importante ho condiviso la sua decisione. I genitori non sono mica custodi della verità, della certezza di quale sia la vera felicità dei figli”.

Marina Di Guardo si trasferirà a Milano per stare vicina al nipotino Leone

In merito alla prossima nascita di un nipotino, Leone, da Chiara e Fedez Marina rivela: “Io, che finora, nonostante le mie figlie fossero a Milano, sono sempre rimasta a Cremona, capitolerò e prenderò casa vicino al piccolino”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.