Skip to main content

fedez e chiara ferragni trecce e tatuaggiChiara Ferragni: la foto da brivido con Fedez e il lungo messaggio struggente

Chiara Ferragni con l’ultimo post pubblicato su Instagram ha ‘scosso’ la sua milionaria schiera di seguaci attraverso un messaggio e una foto da brividi. Nel giro di un’ora il pensiero che ha affidato al social ha raccolto oltre mezzo milione di like e una valanga di commenti (d’altra parte stiamo parlando di una delle influencer di maggior successo planetario). Ma che cosa ha scritto la moglie di Fedez? Presto detto: un lungo messaggio dedicato alle donne in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Ma non un messaggio di rito o una frase simbolica: la Ferragni ha fatto molto di più, prodigandosi in una sostanziosa riflessione.

“L’amore è il sentimento migliore e può davvero darti forza e far sì che tu possa fare ogni cosa”

Una foto che trasuda amore con Fedez e un messaggio intenso. “L’amore è il sentimento migliore e può davvero darti forza e far sì che tu possa fare ogni cosa – scrive Chiara -. Può essere difficile a volte, ma non accettare MAI un amore che non ti tratti bene. NON ACCETTARE MAI una relazione tossica, NON accettare MAI qualcuno che non ti faccia sentire la versione migliore di te stesso. E NON accettare MAI nessun tipo di violenza dall’uomo che ami”. L’influencer aggiunge: “La violenza non è mai normale e dovrebbe essere SEMPRE segnalata. Se sei stato vittima di violenza, trova il coraggio di parlare. Se conosci qualcuna che è stato vittima di violenza, aiutala a capire che non è giusto ciò e che le cose migliori devono ancora venire”. La Ferragni infine chiosa: “Non aver paura, ci saranno sempre persone disposte ad aiutarti. Ora è il momento di smettere di accettare questi comportamenti. Non essere silenzioso #ItsNotNormalThatItsNormal #NoViolenceAgainstWomen”.

25 novembre: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.