Skip to main content

Chi sono Benji e Fede? La storia dei cantanti Federico Rossi e Benjamin Mascolo

Una nuova coppia è pronta a conquistare la musica italiana. Stiamo parlando di Benji e Fede, il duo del momento, grazie all’album 20:05. Federico Rossi e Benjamin Mascolo, rispettivamente di 22 e 21 anni, sono riusciti a trovare la popolarità grazie al web e in particolare a Youtube, dove hanno condiviso le proprie canzoni che si sono rivelate subito un successo. Benj & Fede sono riusciti a catalizzare l’attenzione, tanto da convincere la Warner a produrre il loro primo disco ufficiale.

Benji & Fede hanno trovato il successo grazie a Youtube

Benjamin e Federico vengono da Modena e la loro collaborazione è nata su Facebook, come hanno raccontato gli stessi artisti. “Ho scritto a Benji alle 20:05 di un giorno di dicembre 2010, ormai cinque anni fa. Lo avevo visto su Facebook, suonava la chitarra in un’altra band ma si stavano per sciogliere. Così ho deciso di scrivergli perché ci assomigliavamo e mi sembrava una buona idea iniziare un percorso musicale insieme. Poi lui partito per l’Australia dove stava frequentando un college, ci siamo sentiti costantemente tramite Skype e quando è tornato abbiamo iniziato a lavorare faccia a faccia” ha fatto sapere Federico a Soundblog, mentre Benjamin ha spiegato: “Tutto è partito da lì, poi ci siamo discostasti facendo numerosi live. YouTube e Facebook ci hanno dato la possibilità di farci vedere dal grande pubblico, non avevamo le radio o le televisioni a nostra disposizione. È stata un’opportunità per attirare l’attenzione e, successivamente, aprire i concerti di artisti come Conor Maynard e degli Sheppard. Il web è stato la nostra gavetta“. I due – che in precedenza sono stati rifiutati da Sanremo Giovani – hanno confessato di ispirarsi a dei cantanti ben precisi: tra gli italiani Fedez e Cesare Cremonini, mentre tra gli stranieri Ellie Goulding e Ed Sheeran.

Chi sono Benji & Fede? La vita privata di Federico e Benjamin

Molto amati dal pubblico femminile, Benjamin e Federico sono molto riservati per quanto riguarda la loro vita privata. A quanto pare i due sono ancora single, anche se Mascolo ha fatto sapere il tipo di ragazza che gli piacerebbe avere accanto: “Deve avere testa, non deve essere noiosa e scontata e mi deve sorprendere ogni giorno” ha rivelato il cantante su Ask.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.