Skip to main content

Amici 15: Yvonne Tocci tra le cantanti ammesse

Sono ventuno gli allievi che quest’anno conta la classe di Amici, formatasi dopo mesi di audizioni, mostrate solo in parte nelle ultime settimane nella fascia pomeridiana di Real Time. Tra le cantanti della quindicesima edizione del fortunato talent show di Maria De Filippi c’è anche Yvonne Tocci. Capelli rossi e occhi verdi, Yvonne, prima di conoscere l’atteso giudizio dei professori, ha dovuto esbirsi due volte nel corso della puntata andata in onda lo scorso sabato 21 novembre su Canale 5. Dopo la performance corale di “We are the world“, alla cantante è infatti stato chiesto di proporre la sua versione di “Insieme a te non ci sto più“, famoso brano portato al successo da Caterina Caselli e reinterpretato di recente da Elisa e Giusy Ferreri. Ma Yvonne ha dimostrato una originalità che ha convinto la commissione di canto, che le ha spalancato le porte della scuola di Cinecittà.

Yvonne Tocci, da The Voice of Italy ad Amici 15

Venti anni, nata a Taranto, Yvonne ha due fratelli ed è un’amante della musica jazz e blues. A qualche telespettatore amante dei talent musicali il suo volto sembrerà familiare. Il motivo è che la rossa pugliese ha già partecipato a The Voice of Italy. Nella gara canora di Rai Due Yvonne faceva parte inizialmente del team di J-Ax, per poi essere ripescata da Noemi. Dopo la sua eliminazione dal programma, la cantante aveva dichiarato alla stampa locale di ambire ai grandi palchi: detto fatto, ora con la grande vetrina di Amici avrà l’occasione di farsi conoscere da una platea televisiva ancora più ampia.

Amici 15: le scuse di Yvonne Tocci su Facebook

Studentessa della facoltà di Beni Culturali presso l’Università del Salento, Yvonne sembra dunque avere le idee chiare sul percorso da seguire. Oltre ad essere determinata, pare essere piuttosto critica nei suoi confronti. Lo testimonia un post su Facebook in cui Yvonne si scusa per non aver cantato come avrebbe voluto nella puntata di sabato: “Ero troppo felice, emozionata e carica di adrenalina” spiega, aggiungendo che nelle prossime performance si impegnerà per non deludere nessuno.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.