Skip to main content

Simona-Di-Bella-Don-Matteo-10Simona Di Bella: dalla pubblicità a Don Matteo 10

Il volto della figlia più piccola del Maresciallo Cecchini è cambiato diverse volte nel coso delle dieci stagioni di Don Matteo. In Don Matteo 10 a vestire i panni di Assuntina Cecchini è Simona Di Bella.”Ora mi vedete in Don Matteo, ma fino a pochi mesi fa io facevo la pubblicità dei pannolini” racconta l’attrice alla rivista Grand Hotel. La giovane attrice siciliana ha realizzato il sogno di quando era bambina: diventare attrice. “Avevo fatto il provino per partecipare alla serie, come migliaia di altri aspiranti, ma non era successo nulla” racconta ancora Simona Di Bella. Aveva quasi rinunciato al suo sogno, nonostante si fosse divisa per anni tra gli studi di recitazione e quelli universitari. “Quando è squillato il telefono stavo proprio per discutere la tesi di laurea. In un primo momento sono andata nel panico, non potevo dire di no ad una produzione così grossa, ma non volevo nemmeno buttare via gli anni di università“, così ha chiesto alla produzione di rimandare la data dell’inizio delle riprese per terminare gli studi.

Simona Di Bella: una laurea in lingue e l’esperienza sul set

In pochissimo tempo la ventiquattrenne ha raggiunto i suoi obiettivi: una laurea in lingue e il primo ruolo in una fiction. “Grazie alla laurea parlo perfettamente inglese, francese e spagnolo. Una laurea in lingue che mi potrebbe servire anche nel mio futuro di attrice“. Sul set ha lavorato insieme ad uno degli attori più apprezzati in Italia, Nino Frassica: “Per me è stato davvero come un secondo papà. Un grande maestro che mi ha aiutata a crescere, facendomi degli “agguati”, ovvero cambiandomi le battute in corsa. Dovevo seguirlo nelle sue improvvisazioni“.  Tra i due c’era molta intesa sul set, anche perché sono gli unici siciliani della fiction e spesso si sono ritrovati a chiacchierare in dialetto, lasciando perplessi gli altri attori che non capivano nulla.

Simona Di Bella: ama Fabio, però…

Simona Di Bella, oltre ad aver raggiunto importanti traguardi, ha trovato anche l’amore. “Io e Fabio siamo fidanzati da tre anni, è napoletano e l’ho conosciuto a Roma alla scuola di recitazione. Fa l’attore anche lui, però a teatro“. Ma quando le chiedono se sarebbe disposta a lasciare Fabio per lavorare all’estero ha risposto: “Sì. Ho ventiquattro anni e una carriera tutta da costruire. Fabio lo sa e lo stesso vale per lui. Fra di noi esiste un tacito accordo: l’amore conta, ma il lavoro, almeno in questa fase della vita, conta moltissimo“.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.