Skip to main content

Foto ShadeShade, chi è il cantante? Età, carriera e vita privata del rapper

Shade, vero nome Vito Ventura, è uno dei rapper italiani più promettenti. Nasce a Torino nel 1987, e fin dai 16 anni si avvicina al mondo del rap. In questo periodo comincia a scrivere i primi testi e a sperimentare i primi freestyle. Nel 2005 vince le selezioni piemontesi del contest nazionale di freestyle Tecniche Perfette, ed ha grande notorietà. Negli anni spopola sul web, ma si fa notare anche in televisione, soprattutto in veste di comico, vincendo lo Zelig Urban Talent e partecipando poi a Zelig Lab. Si cimenta anche come attore, recitando come guest star nella serie Favelas. Nel 201. Dopo essere stato scartato l’anno prima, viene selezionato per il programma di freestyle MTV Split, grazie al quale la sua popolarità raggiunge picchi importanti. Questa partecipazione gli varrà collaborazioni con Clementino, Fred de Palma e Moreno.

Shade, curiosità sul giovane rapper: “Non so se continuerò a rappare”

Come detto Shade è un artista poliedrico. Oltre al rap, ha tantissimi interessi, come la tv, la recitazione e la comicità. In una sua recente intervista alla Stampa, ha parlato così del suo futuro: “Non credo che da vecchio potrò fare il rap che faccio oggi. Ovviamente sempre se continuerò a rappare, perché magari il prossimo anno potrei smettere. Non lo so. Mi lascio trasportare da quello che mi piace. Quello che mi appassiona adesso è il rap, ma anche il doppiaggio mi fa impazzire. E il doppiaggio non ha età. Anche a 50 anni si può fare benissimo, soprattutto se hai una vocina come la mia”.

Shade, vita privata: il rapporto con la fidanzata Gaia

Il rapper Shade ha anche una fidanzata. Si chiama Gaia, che di professione fa l’architetto e make up artist. Come hanno dichiarato in un’intervista, si sono conosciuti su Facebook. Al primo appuntamento, come raccontano, lui ha fatto un ritardo di più di un’ora, lasciandola ad aspettare sotto la pioggia e le intemperie. Nonostante tutto i due sono riusciti a ritrovarsi e a dare il via ad una splendida storia d’amore.

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.