Skip to main content

safiriaChi è Safiria Leccese? Carriera della conduttrice de La Strada dei Miracoli 

Parliamo oggi di uno dei volti più noti ed amati della nostra televisione ed in particolare di Rete 4, parliamo di Safiria Leccese. Nata a Gaeta il 9 novembre 1970, si laurea alla LUISS in Giurisprudenza e inizia l’attività di giornalista per la rete televisiva romana GBR. Nel 1997 entra a far parte della squadra di Studio Aperto diventando uno dei volti più noti del giornalismo targato Mediaset. Nel 2011 è chiamata dal Centro Televisivo del Vaticano per condurre in mondovisione la veglia per la santificazione di Papa Giovanni Paolo II.

La Strada dei Miracoli e la conversione di Safiria 

Poco dopo abbandona il Tg di Italia 1 per approdare al TgCom 24 dove rimarrà fino al 2015 quando è Rete 4 a contattarla per la conduzione del programma La Strada dei Miracoli nel quale vengono affrontati temi legati a presunti miracoli, guarigioni sorprendenti, pellegrinaggi in luoghi sacri e che sta registrando un buon riscontro in termini di ascolti.Questa conduzione arriva nella vita di Safiria poco dopo la sua conversione, lei stessa dichiara in un’ intervista di qualche tempo fa: “La mia è stata una piccola conversione alla quale è seguito subito dopo un incarico che mi ha permesso di vivere da vicino cosa significa credere”.

Safiria Leccese,vita privata  della giornalista 

Sposata con un avvocato romano, madre di un bimbo di quattro anni, Safiria ha una vita sentimentale e familiare serena che tiene lontana dalle telecamere difatti ben poco si sa del suo privato. Oltre ad essere un’apprezzata giornalista è una donna molto ammirata da uomini e donne per la sua eleganza e il suo fascino, doti in merito alle quali dichiara: “So che sono apprezzata anche fisicamente dal pubblico, anche se in famiglia vengo considerata la persona meno attenta all’estetica” e poi: “altro che diva, resto una giornalista.Più del tacco nove non riesco a portare!” . Che dire, Safiria ti apprezziamo per il tuo lavoro e per la tua semplicità!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.