Skip to main content

Raniero Monaco di Lapio: dal Grande Fratello al cinema

Raniero Monaco di Lapio ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo grazie alla partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello, dopodichè ha avuto la possibilità di fare carriera come attore riscuotendo un successo inaspettato. Ma non è stato l’unico, infatti la stessa strada è stata percorsa da Luca Argentero e Francesco Testi. Nato a Londra nel 1983 Di Lapio si è trasferito in Italia appena nato, per poi tornare nel suo paese natale all’età di quindici anni. Oggi vive in Italia insieme alla compagna Beatrice Olla, ma torna spesso in Inghilterra per passare del tempo con la famiglia a cui è molto legato.

Raniero Monaco Di Lapio: la nuova vita da attore

Appena uscito dal GF, Raniero Monaco si è specializzato in recitazione alla Actor’s Academy di Milano. Nel 2009 ha esordito in So che ritornerai, una serie televisiva con Manuela Arcuri in onda su Canale 5. Da lì a poco lo abbiamo potuto vedere in Amore 14, Caterina e le sue figlie 3, Sangue Caldo, Viso d’angelo con Gabriel Garko, Un passo dal cielo 2 con Terence Hill, Don Matteo 10 e tanti altri. L’attore è persino arrivato ad essere il protagonista di una serie tv russa chiamata Taljanka nel 2013.

Raniero Monaco Di Lapio, vita sentimentale e curiosità dell’attore

Raniero Monaco Di Lapio è molto riservato sui dettagli della sua vita ma è noto il suo fidanzamento con Beatrice Olla. Sappiamo anche che nel 2003 è stato condannato in contumacia in primo grado con l’accusa di lesioni in seguito ad una rissa. Questa notizia si diffuse durante la sua permanenza al GF, ma lui non ne era a conoscenza. Dal momento che la condanna non si fu mai definitiva, non venne penalizzato nel gioco. Un’altra cosa non molti sanno è che Raniero Monaco parla perfettamente italiano ma in alcuni dei suoi film è stato doppiato, come ad esempio in Viso d’angelo e Sangue Caldo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.