Skip to main content

michael_leonardiMichael Leonardi: il cantante in gara a Sanremo Giovani.

12 concorrenti e sei posti disponibili per potersi aggiudicare l’accesso al Festival di Sanremo 2016. Questa sera, tra i nomi in gara troviamo anche quello di Michael Leonardi con il brano Rinascerai. La musica lirica ha sempre fatto parte della sua vita professionale ed uno dei suoi obiettivi è quello di avvicinare i più giovani a questo genere di musica, sulla falsa riga de Il Volo. Per questo motivo per Michael Leonardi sarebbe molto importante riuscire a salire sul Palco dell’Ariston e questa sera ce la metterà tutta per stupire la giuria ed il pubblico.

Michael Leonardi: un australiano, ma con origini siciliane.

Michael Leonardi è un nome d’arte. Il suo vero cognome è Vaiassini che svela le sue origini siciliane, infatti i suoi genitori sono italiani. E’ nato nel 1990 in Australia, precisamente a Sydney e la musica ha fatto parte della sua vita fin dai primi momenti. Alla tenera età di nove anni si è diplomato in Conservatorio ed ha girato il mondo con le sue esibizioni, fino ad arrivare a New York dove si è esibito al fianco di un famoso tenore rossianiano. Michael Leonardi ha partecipato anche alla Giornata Mondiale per la Gioventù, a Sydney nel 2008, dove ha cantato davanti a Papa Benedetto XVI.

Michael Leonardi: un album in arrivo.

Michael Leonardi è ambasciatore di buona volontà dell’Istituto per bambini autistici S. Edmunds di Sidney e della Fondazione Vision Australia di Melbourne. In questo periodo sta lavorando alla realizzazione del suo primo album con l’aiuto della casa discografica Sugar.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.