Skip to main content

Michael B. Jordan è stato incoronato l’uomo più sexy del mondo dell’anno 2020 dal noto magazine People, che da ben 35 anni assegna questo titolo tanto atteso. Noto per i suoi ruoli in Black Panther e Creed, l’attore 33enne sui social mostra tutta la sua gioia per questo riconoscimento. Sul suo profilo ufficiale di Instagram scrive di essere elettrizzato! Per lui è un grande onore far parte della lista degli uomini più sexy del mondo e le donne della sua famiglia non potranno che esserne orgogliose. Prima di lui il riconoscimento di Sexiest man alive era stato assegnato a John Legend nel 2019 e a Idris Elba nel 2018. Attivo nel movimento #blacklivesmatter, Michael è il quinto attore di origini afroamericane a ottenere tale titolo. Solo lo scorso anno Time lo inseriva nella lista dei 100 uomini più influenti del mondo.

Molti, però, si staranno chiedendo: chi è Michael B. Jordan. In particolare chi non ha visto Black Panther e Creed può non trovare in lui un volto familiare. Infatti, il 33enne è noto soprattutto per aver interpretato Erik Killmonger nel primo e Adonis Creed nel secondo. Ma la domanda a cui è necessario rispondere subito è quella riguardante Michael Jordan, il noto campione di basket. I due non sono collegati in alcun modo e non c’è nessun legame di parentela. Addirittura, l’attore di 33 anni ha preferito aggiungere l’iniziale B. del suo secondo nome Bakari per differenziarsi dal giocatore.

Nato a Santa Ana in California, il 9 febbraio 1987, l’uomo più sexy del mondo del 2020 è il secondo dei tre figli di Donna e Michael. Ha una sorella maggiore, Jamila, e un fratello minore, Khalid. Quando aveva solo due anni, si trasferì con la sua famiglia a Newark, nel New Jersey, e qui frequentò la Newark Arts High School. Prese poi parte a diversi spot pubblicitari e all’età di soli 12 anni debuttò come attore, ottenendo delle piccole parti nelle serie tv Cosby e I Soprano. Ottenne, in questo periodo, anche il suo primo ruolo nel mondo del cinema, nel film Black & White.

Negli ultimi anni, precisamente nel 2013, ha preso parte al dramma Prossima fermata Fruitvale Station. Due anni dopo ha conquistato il ruolo di Adonis nel sequel di Rocky, Creed – Nato per combattere. Nell’anno 2018 veste il ruolo dell’antagonista principale di Black Panther. Per quanto riguarda i ruoli televisivi, dal 2002 al 2015, ha preso parte a vari progetti, tra film e serie tv: The Wire, La valle dei pini, Friday Night Lights, Red Tails, Chronicle, Quel momento imbarazzante e Fantastic 4 – I Fantastici Quattro. In molti non sanno che in diverse occasioni ha anche ricoperto il ruolo di produttore, in Fahrenheit 451, Creed e Il diritto di opporsi.

Attualmente Michael B. Jordan vive a Los Angeles, precisamente dall’anno 2006. Vive con i suoi genitori in una casa a Sherman Oaks dal 2018 e, al momento, per la felicità delle fan pare sia single. Tra i suoi lavori recenti vi è Senza rimorso, il film diretto dal regista italiano Stefano Sollima, in cui interpreta il protagonista John Clark.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.