Skip to main content

Chi è Maitre Gims, l’ospite del Festival di Sanremo? Il cantante di Est-ce que tu m’aimes

Maitre Gims sempre più amato dall’Italia. Dopo il grande successo della canzone Est-ce que tu m’aimes – diventata una vera e propria hit radiofonica – il rapper francese è stato invitato come ospite al Festival di Sanremo 2016. Ma chi è Maitre Gims? Nato in Congo nel 1986, l’artista è arrivato in Francia a due anni, da clandestino. Il vero nome del cantante è Gandhi Djuna e nel 2004 ha deciso di convertirsi all’Islam, aggiungendo il nome Billel al suo. “L’Islam è la religione grazie alla quale mi sento in equilibrio; la strumentalizzazione che ne viene fatta mi fa infuriare, è una religione di pace il cui primo comandamento è quello di aiutare gli altri” ha spiegato Maitre Gims.

Maitre Gims: carriera e vita privata del rapper ospite di Sanremo

Nonostante viva in Francia ormai da tempo, Maitre Gims non ha ancora ottenuto la cittadinanza francese“Sono arrivato in Francia a due anni, e non ho mai pensato alla questione della cittadinanza francese in modo concreto. Adesso, viaggiando molto per la musica e avendo problemi con i visti, inizio a pensare seriamente alla cosa per una questione prettamente pratica. In ogni caso mi sento francese, quasi più che africano, visto che il Congo lo conosco poco” ha fatto sapere Maitre Gims. Il rapper- cresciuto musicalmente parlando con Edit Piaf, Wu-Tang Clan e Tupac – è sposato da tempo ed è già padre di quattro figli, tutti sotto i dieci anni.

Maitre Gims, vita privata: l’amore per la moglie e i figli

Maitre Gims e la moglie (la cui identità è ancora sconosciuta) si sono conosciuti nel 2005, quando quella che diventerà in futuro Madame Djuna andava ancora al liceo. Il loro amore all’inizio è stato contrastato dalla famiglia di lei, che però si è poi ricreduta sul conto del rapper francese. La coppia ha sempre saputo che il loro amore era più forte di tutto e tutti ed è per questo che hanno deciso di sposarsi subito e avere tanti bambini.

Di seguito, i videoclip delle ultime due hit di Maitre Gims:

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.